Buongiorno Ho 30 anni la scorsa settimana ho effettuato un otturazione semplice al dente numero 16

5 risposte
Buongiorno
Ho 30 anni la scorsa settimana ho effettuato un otturazione semplice al dente numero 16 ma da qualche giorno sento fitte quando mastico p bevo cose fredde . Sono stata questa mattina dal dentista s mi ha detto che è tutto ok mi ha sistemato il colletto del dente che era un po’ scoperto. Secondo voi è normale ? Cosa mi consigliate?
La carie era una carie semplice - media .
Grazie mille
Più che consigliare bisognerebbe visitarla... Provi ad aspettare qualche giorno, se non passa deve tornare dal suo dentista.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Difficile dirle qualcosa senza visitarla
Buongiorno. i suoi sintomi sono dovuti verosimilmente all'otturazione che durante la masticazione provoca un "aspirazione" del liquido dentinale nei tubuli con stimolo delle fibre nervose del dente e conseguente dolore. La sensibilità al freddo è molto frequente e tende a scomparire in qualche giorno. Se però i sintomi persistessero è necessario rivalutare l'otturazione.
Ciao, dopo che ha sistemato anche il colletto del dente ha gli stessi sintomi? Quando mastica sente dolore proprio oltre al freddo?
buongiorno i suoi sintomi sono da ricondurre all’otturazione,proprio nell’area di contatto tra la cavità dentale e l’otturazione.
Ma prima di continuare vorrei chiederle se dopo l’otturazione al collettò la situazione fosse migliorata?

Siccome la cavità Non è stata bene sigillata, rimangono dei micro gap che, al masticare ed al bere, generano un movimento nel liquido dentinale. Quest’ultimo che trasmette al nervo facendole percepire un leggero fastidio.
Le passerà dopo qualche giorno/ settimana. Se persistesse vada dal suo dentista.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.