Buongiorno! Ho 30 anni, ho l'ovaio policistico e un'insulinoresistenza trattata con metformina a le

1 risposte
Buongiorno!
Ho 30 anni, ho l'ovaio policistico e un'insulinoresistenza trattata con metformina a lento rilascio e un'artrosi all'anca per cui talvolta prendo Diclofenac , talvolta Tachidol. Ho anche due mutazioni genetiche: Fattore V di Leiden e MTHFR. Ho una lieve allergia ai pollini del cipresso.

Domenica scorsa, 3 giorni fa, ho preso Diclofenac per dolore all'anca e ho passato la giornata all'aperto (c'erano anche dei cipressi), in una piscina con diversi trattamenti (acqu molto calda, getti di idromassaggio ecc.) e praticamente per la prima volta nella mia vita mi sono scottata sulle spalle. Sto mettendo Foille, ma ancora oggi la parte è piuttosto dolorante.

Ieri sera avevo la sensazione di avere la temperatura corporea molto alta, ma avevo 36.7: di solito ho la temperatura attorno ai 35, ma lunedì mattina mi sono arrivate le mestruazioni, che di solito mi alzano un po' la temperatura. Ieri sera il caldo si concentrava soprattutto sulle gambe, che avevo la sensazione scottassero e che effettivamente sembravano un po' calde al tatto.

Io soffro tantissimo il caldo e in questi giorni, soprattutto negli scorsi, si sono stoccati i 40. Non sempre ho la possibilità di avere il condizionatore acceso e se lo accendo non scendo mai sotto i 27 gradi. Nonostante questo autobus e negozi spesso hanno temperature molto basse e io soffro molto gli sbalzi.


Questa notte ho preso Tachidol per l'anca e credo mi abbia dato sollievo anche per la sensazione di caldo, infatti sono riuscita a riposare.

La mia domanda è: può essere che i sintomi di una sorta di colpo di calore sopraggiungano poco più di 48 ore dopo l'episodio?

Grazie per la pazienza.
Dott. Giuseppe D'Angelo
Terapista del dolore, Anestesista, Internista
Roma
No, non è possibile. Come dice il nome il colpo di calore è un evento acuto. Non è il suo caso.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.