Buongiorno, ho 30 anni e ho un problema di cellulite, ritenzione e perdita di tono nella zona glutei

5 risposte
Buongiorno, ho 30 anni e ho un problema di cellulite, ritenzione e perdita di tono nella zona glutei e culotte de cheval. Ero interessata ad effettuare un ciclo di mesoterapia, ma mi chiedevo se potesse essere invece più efficace qualche altro trattamento.

Grazie mille

La mesoterapia è un trattamento molto efficace sulla cellulite in alternativa si può usare la carbossiterapia ma solo visitandola è possibile darle un consiglio mirato

Buonasera, la “cellulite” è un disturbo comune di origine multifattoriale. Per trattarlo efficacemente e contrastarne la ricomparsa nel tempo occorre un approccio globale che includa sia accorgimenti alimentari e stile di vita non sedentario, sia trattamenti locali, ad esempio con prodotti da applicare, massaggiare o infiltrare tramite mesoterapia; anche la radiofrequenza medicale, unita alla coppettazione medicale, è molto utile per drenare tossine e ristagni linfatici. Infine consiglio una supplementazione periodica con prodotti detox fitoterapici.
Salve, per indicarle il trattamento più idoneo sarebbe necessaria una visita con valutazione della composizione corporea e del microcircolo. In via teorica, potrebbe trovare giovamento con la carbossiterapia che aumenta l'ossigenazione tissutale e quindidel pannicolo adiposo, combattendo l'infiammazione alla base della cosiddetta cellulite e di conseguenza la qualità della pelle. Un altra opzione potrebbe essere la mesoterapia con prodotti drentanti e/o lipotilici abbinati e/o alternati. Cordiali saluti
Buongiorno, come già detto dai colleghi, è necessaria una valutazione diretta per capire il tipo di cellulite e le condizioni generali, compreso lo stile di vita e l'assetto ormonale. In base alla visita si fa un programma che sicuramente può includere sedute di mesoterapia, che ha un'azione diretta e localizzata nelle zone interessate dalla cellulite, così come potrebbero essere utili sedute di carbossiterapia e radiofrequenza per contrastare la perdita di tono. In ogni caso un'alimentazione antinfiammatoria, l'attività fisica ed un programma di disintossicazione dovrebbero sempre accompagnare i trattamenti in studio per aumentare la possibilità di successo e di durata della terapia
Buongiorno, la cellulite è purtroppo una problematica multifattoriale, per cui andrebbe effettuata una accurata visita per valutarne ogni aspetto.
La mesoterapia da sola probabilmente farebbe poco, utile invece se abbinata a sedute di carbossiterapia.
I risultati saranno visibili nel tempo, deve essere un percorso abbinato a una dieta sana ed equilibrata e a una regolare attività fisica.
La saluto cordialmente