Buongiorno, Ho 30 anni e da qualche anno mi capita di soffrire di sciatica,di solito uso Muscoril

Buongiorno, Ho 30 anni e da qualche anno mi capita di soffrire di sciatica,di solito uso Muscoril e Voltaren intramuscolare con ottimi risultati dopo pochi giorni, questa volta dopo aver fatto la terapia solita nessun effetto, anzi peggiorato il dolore fino a bloccarmi totalmente ginocchio e piede con forte dolore, unico sollievo quando sto sdraiato e a volte faccio fatica a trovare una posizione comoda anche da sdraiato. Dato che non riesco neanche a camminare, Mi sono recato al pronto soccorso e mi hanno diagnosticato una lombosciatalgia e mi hanno dato una terapia di toradol e bentelan intramuscolare x 6 giorni, che sto eseguendo da 2 giorni ma senza nessun miglioramento. Meglio del voltaren e muscoril? Come mai non sento miglioramenti? Come mai la sera sento più dolore? Grazie Saluti

1 risposta


Buongiorno, la terapia prescritta è la classica terapia di attacco in casi di una sintomatologia come la sua. Considerando la giovane età e la ricorrenza dei sintomi però, credo sia molto importante che lei esegua una risonanza magnetica del rachide lombosacrale (se in passato l'ha già fatta, la ripeta adesso) e una visita specialistica per studiare meglio la situazione e definire una strategia che non sia volta solamente a lenire il sintomo momentaneo ma che miri a risolvere il problema del tutto

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.