Buongiorno.ho 29 anni e ho tre bambine nate con taglio cesareo.prendo la pillola azalia e ancoro all

4 risposte
Buongiorno.ho 29 anni e ho tre bambine nate con taglio cesareo.prendo la pillola azalia e ancoro allato poco la figlia di 2 anni.sento da un po qualche movimento nella pancea sulla parte sinistra.hi voglia di mangiare spesso .di solito sono magra.quasi 2 mesi fa avevo 55 kg.adesso ho 60 e mi sento ogni giorno gonfia.mi potete dire cosa sono questi sintomi?grazie mille
Difficile darLe una risposta a distanza. Si faccia visitare da un medico di Sua fiducia che potrà capire assieme a Lei dalla visita e da eventuali analisi quali sono e se ci sono dei problemi!

L'aumento del peso in genere è dovuto al fatto che si introducono più calorie di quanto si consumano. Spesso si mangia più frequentemente per gestire l'ansia. Impossibile essere medici senza un colloquio clinico adeguato.
Può essere dovuto ad un cambiamento delle abitudini di vita/alimentazione con prevalente attività/alimentazione nella seconda metà della giornata rispetto all'attività/alimentazione nella prima metà della giornata. Ciò comporta una alterazione dell'asse HPA con prevalenza del sistema Nervoso Parasimpatico che può provocare rallentamento della digestione e del transito intestinale, con meteorismo, senso di gonfiore addominale e di ripienezza gastrica post-prandiale.
Non occorre assumere farmaci ma solo riuscire a riequilibrare le proprie attività e l'alimentazione durante la giornata.
Sono d'accordo con i Colleghi che le hanno consigliato un accertamento medico e solo successivamente ( e se necessari ) esami o visite specialistiche.
Non si deve mai dimenticare che una VISITA medica (in questo caso palpatoria dell'addome) può chiarire e inquadrare la problematica e la terapia.
Si rivolga con fiducia al suo medico di base