Buongiorno, ho 29 anni e da tre mesi ho sospeso la pillola in quanto in cerca di una gravidanza. tr

8 risposte
Buongiorno, ho 29 anni e da tre mesi ho sospeso la pillola in quanto in cerca di una gravidanza.
tra 4 giorni dovrebbe comparire il ciclo mestruale. da 3 giorni però ho perdite acquose molto abbondanti, tali da dover usare un salva slip. non ho altri sintomi (prurito, crampi, ecc). Sono per lo più perdite acquose trasparenti e talvolta biancastre.
ho notato un ingrossamento del seno che però non è dolorante, come è successo il mese scorso prima del ciclo.
Ho avuto rapporti non protetti nelle scorse settimane.
A cosa possono essere dovute queste perdite?
A senso fare un test di gravidanza in questi giorni o è meglio aspettare un eventuale ritardo?
Buongiorno, alla sospensione della pillola l’attività ovarica può riprendere in maniera irregolare, almeno nei primi tempi. I sintomi descritti potrebbero essere quelli di una regolare ovulazione.
Consiglio di attendere un ritardo mestruale per eseguire il test
LC

buongiorno cara allora il tuo apparato riproduttivo riprende a funzionare pertanto è normale avere tali perdite che senza altr sintomi possono essere segno di avvenuta ovulazione
per fare un test di gravidanza attendi il ritardo mestruale
considera che per avere una gravidanza alla tua eta' la media nazionale è di circa 12 mesi di rapporti liberi
per cui vivi con serenita' tale ricerca e assumi quotidianamente acido folico
Senza farsi troppi crucci se dovesse risultare negativo faccia pure un test di gravidanza o meglio un prelievo per betaHCG, a così poca distanza dall'arrivo del ciclo successivo infatti il quadro ormonale sarebbe già predittivo!
Mi raccomando però, viva serenamente questo periodo di ricerca e nel caso si faccia rassicurare dal suo ginecologo di fiducia che le saprà indicare come procedere al meglio
Delle perdite di questo tipo sono di solito espressione di avvenuta ovulazione .
Se avesse un ritardo del ciclo può fare un test di gravidanza sulle urine aspettando almeno una settimana di ritardo . A presto !
Buongiorno Sign.penso che dopo la terapia con la pillola la sua attività ovarica sta riprendendo quota. Le consiglio di attendere con serenità l’arrivo del flusso mestruale .se non venisse dopo una settimana di ritardo faccia un test di gravidanza. Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio di star tranquilla e di attendere il flusso mestruale. Se dovesse tardare di qualche giorno, faccia un test di gravidanza.
Cordiali saluti, Federica Alagna
Buongiorno
Concordo con i colleghi. Aspetti può essere tranquillamente: un eventuale test può essere effettuato dopo una settimana di ritardo
Consiglierei di aspettare il ritardo prima di fare un test di gravidanza...comunque sì, potrebbero anche essere sintomi precoci di gravidanza