Buongiorno ho 28 anni e sono al 4 mese di gravidanza, purtroppo sono stata punta da un calabrone per

1 risposte
Buongiorno ho 28 anni e sono al 4 mese di gravidanza, purtroppo sono stata punta da un calabrone per la seconda volta a distanza di un mese. Mi sono recata entrambe le volte da un medico che mi ha prescritto esclusivamente crema a base di cortisone, non avendo avuto alcuna reazione neanche a livello cutaneo, solo un forte dolore, la prima volta sul palmo di una mano e L seconda volta in testa. La mia domanda è se devo preoccuparmi essendo la seconda puntura e se accidentalmente fossi punta di nuovo? Posso essere più sensibile stavolta ? Che precauzioni posso prendere ? Oltre ovviamente a quelle di cercare di stare alla larga dai calabroni (cosa che ho sempre fatto ma per mia sfortuna non è bastato ) grazie anticipatamente per L risposta. Ps. Ho comunque avvertito il mio Ginecologo che mi ha detto di stare tranquilla non avendo avuto reazione ,solo magari essendo stata la
Seconda puntura forse lui mi avrebbe fatto prendere cortisone per via orale ( il medico del ps non lo ha ritenuto necessario )
Gentile signora stia serena e si goda la sua dolce attesa, le punture di imenotteri ( vespa, calabrone ,ape..) sono di per sè dolorose in quanto il veleno che essi iniettano contiene sostanze irritanti e per tanto è del tutto normale provare dolore nella sede della puntura, il gonfiore può estendersi anche oltre la sede della puntura ma non è indicativa di allergia. L'allergie a veleno di imenotteri è grave ma si associa sempre ad una reazione sistemica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.