Buongiorno, ho 28 anni e sono affetto da strabismo convergente accomodatevi da piccolissimo. Porto d
1
risposte
Buongiorno, ho 28 anni e sono affetto da strabismo convergente accomodatevi da piccolissimo. Porto da sempre gli occhiali è vorrei risolvere questa situazione perché mi provoca imbarazzo, esteticamente parlando, vorrei sottopormi all'operazione laser ma il mio oculista mi disse che io non potevo operarmi perché sforzavo parecchio l'occhio quando mettevo a fuoco è di conseguenza sarebbe ritornato storto. In alternativa mi ha proposto di impiantare una lente permanente nell'occhio ma che non se la sentiva, ora la mia domanda è: poi mai essere che il mio problema non è operabile? Cioè dovrò rimanere con l'occhio storto a vita? Con i progressi della medicina non c'è un alternativa? Un grazie a chi mi risponderà e vi auguro buona giornata.
Da quello che scrive non è chiaro se la sua priorità è avere gli occhi dritti o vedere senza occhiali. I due obiettivi richiedono due approcci differenti. Nel primo caso bisogna fare una chirurgia dello strabismo dell'adulto dopo aver cercato e trovato uno specialista con tanta esperienza. Nel secondo caso bisogna comunque cominciare dalla casella uno di cui abbiamo scritto e passare poi alla correzione del difetto refrattivo. E' una strada lunga che può essere percorsa.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.