Buongiorno ho 28 anni..e da qualche giorno avverto dolore non fortissimo e neanche sempre sotto al s

15 risposte
Buongiorno ho 28 anni..e da qualche giorno avverto dolore non fortissimo e neanche sempre sotto al seno dove ci sono le costole..non ho né male al tatto e ne gonfiore..che cosa potrebbe essere?grazie mille
Dott. Marco Maglio
Osteopata, Fisioterapista
Aprilia
Difficile da dire con così pochi dati, l’ideale sarebbe fare una visita dal medico di famiglia o da un Osteopata, o fisioterapista, per valutare eventuali criticità e, in seguito, il trattamento più adatto. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Alessio Stranges
Fisioterapista, Posturologo
Firenze
Buongiorno, Le consiglio di farsi visitare dal medico di famiglia, che eventualmente la indirizzerà verso uno specifico esame o verso uno specialista.
Cordiali saluti
Dott. Salvatore Maida
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Milano
Salve non è possibile fare una diagnosi con queste informazioni. Potrebbe essere una banale disfunzione costo vertebrale risolvibile in un paio di sedute di terapia manuale
Dott. Giovanni Venuto
Fisioterapista
Catania
Buongiorno dai dati da lei forniti purtroppo non si è in grado di ipotizzare nessuna diagnosi.
La invito a recarsi dal suo Medico di base o dal suo Fisioterapista di fiducia per un anamnesi più completa cosi da inquadrare correttamente il suo problema e agire al meglio per risolverlo.
Resto a disposizione per eventuali domande o chiarimenti.
Cordiali Saluti.
Dott.ssa Alessandra Bertolo
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
salve, solitamente se non c'è dolore alla respirazione soprattutto nella fase di inspiro, si può escludere una frattura, ma meglio verificare con una lastra al torace. in caso di normalità penso che il problema sia dovuto ad una contrattura dei muscoli intercostali per cui le consiglio un trattamento osteopatico per risolvere le disfunzioni di tutta la zona toracica compreso il miglioramento della respirazione diaframmatica.
Dott. Luca Sgalla
Fisioterapista, Osteopata
Ancona
Buongiorno, il dolore non costante alla zona riportata può far pensare a qualche gesto della vita quotidiana, conscio o meno, che esacerbi il sintomo; in ogni caso valutabile solo con una visita in presenza. Le consiglio di fare affidamento al suo medico di Medicina Generale che potrà escludere problematiche gravi ed eventualmente consigliarle se fare ulteriori approfondimenti diagnostici o consultare uno specialista.
Saluti!
Dott.ssa Valentina Sturabotti
Fisioterapista, Posturologo
Roma
Salve .da quanto ho potuto leggere sembrerebbe un dolore intercostale. È necessaria una rx. E poi fare una consulenza fisioterapica che aiuterebbe meglio a capire se è un dolore toracico dovuo da errati movimenti della vita quotidiana e sbloccare la zona diaframmatica . Distinti saluti
Dott. Stefano Diprè
Fisioterapista, Osteopata
Milano
Buongiorno
Piacere di conoscerla. Questo suo dolore potrebbe dipendere da tante cose che bisogna andare ad escludere. E' un dolore comparso senza un evento traumatico oppure ha subito un trauma? Da li si può andare a delimitare l'origine della problematica.
Ci sono diverse ipotesi nel caso in cui non ci fosse stato un evento traumatico:

- Dolore di origine vertebrale (toracico) con irradiazione anteriore
-Problematica di origine muscolare o sempre nella zona toracica o costale

La soluzione in questo caso è lavorare sull'allungamento e mobilità del torace

Rimango a disposizione per farle vedere come impostare gli esercizi
A presto
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Dr. Luca Salucci
Fisioterapista, Osteopata
Pesaro
salve, il suo dolore potrebbero essere causato da diverse cause, come rigidità toracica, sforzi in palestra 8soprattutto durante esercizi di spinta), situazioni emotivamente pesanti che hanno coadiuvato un blocco diaframmatico oppure altro ancora, si faccia visitare da un buon professionista (fisioterapista o osteopata) senza allarmarsi ulteriormente, per qualunque cosa non esiti a contattarmi, sarei felice di aiutarla.
Luca
Dott. Simone Taddei
Fisioterapista
Seregno
Buongiorno, con così poche informazioni è difficile poterla aiutare, le consiglio di rivolgersi al suo medico per cominciare. Cordialmente
Queste tipologie di dolori possono essere correlati anche a piccole disfunzioni viscerali (gastrite, bronchiti) oppure sono dolori irradiati da altre zone (rigidità muscolare nei muscoli interscapolari). Le consiglio di provare a farsi vedere da un collega o se necessita maggiori info mi scriva pure in privato.
Dr. Matteo Colozzi
Fisioterapista, Osteopata
Roma
Buonasera, potrebbe essere una rigidità del muscolo del diaframma che si va ad inserire sulle ultime 6 coste, limitandone il movimento e causando questo dolore
Dott.ssa Monica Salvi
Fisioterapista, Osteopata, Terapeuta
Brescia
Buongiorno,
in primis è meglio escludere che la causa sia di ordine medico, un ecografia al seno o nel caso vi siano altri sintomi non evidenziati nella descrizione, al polmone sarebbe auspicabile. Escludendo ciò potrebbe trattarsi di costo-condrite un infiammazione della cartilagine delle costole.
Dott. Marco Riccitelli
Fisioterapista, Osteopata
Montesilvano Marina
Potrebbe essere un dolore intercostale, dolore dorsale con irradiazione sulle coste o viscerale. consiglio una visita fisiatrica e\o visita osteopatica

Esperti

Vincenzo Raglione

Vincenzo Raglione

Ortopedico, Chirurgo, Ecografista

San Benedetto dei Marsi

Chiara Cogoli

Chiara Cogoli

Fisioterapista

Brescia

Andrea Sette

Andrea Sette

Osteopata, Fisioterapista

Altamura

Carlo Groppo

Carlo Groppo

Fisioterapista

Torino

Christian Salinas

Christian Salinas

Fisioterapista

Saronno

Emily Benassai

Emily Benassai

Fisioterapista, Chinesiologo, Posturologo

Sieci

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 635 domande su Dolore alla spalla
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.