Buongiorno, ho 27 anni e ho un agenesia del laterale superiore di destra! L`impianto nn è possibile

11 risposte
Buongiorno, ho 27 anni e ho un agenesia del laterale superiore di destra! L`impianto nn è possibile farlo per mancanza di osso e per il poco spazio, hanno provato a farlo ma con un intervento nullo ! Vorrei trovare una soluzione, mi hanno detto di fare il ponte ma nn vorrei limare I miei denti! Ci sono altre soluzioni Senza che vengano rovinati gli altri denti, ed esteticamente sia bello?
Per verificare che quello che le è stato detto sia corretto bisogna visitarla ,mi lascia perplesso il fatto che abbiano cercato di inserire un impianto e poi le abbiano detto di non avere ne osso ne spazio.

Per prima cosa chi l'ha detto che se non c'è osso non si fa l'impianto? Si può fare una rigenerazione ossea e, in un secondo tempo, mettere un impianto. E' sempre meglio che fare il ponte coinvolgendo i denti adiacenti ! Di più veramente non posso dire perchè dovrei vederla. Se vuole faccio visite e preventivi gratuiti.
Buonasera, per casi del genere la cosa è più complessa , può essere semplice . Con l’applicazione di un ponte Maryland . Bisogna però valutare la presenza di un dente che avrà un deficit a livello estetico, visto la poca presenza ossea per il poco spessore dello stesso . Quindi la valutazione deve essere fatta a mio avviso non solo in modo funzionale ma anche estetico , magari aumentando lo spessore gengivale . Per essere comunque precisi bisogna poter visitare ed essere precisi in ogni aspetto.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 1 €
La soluzione migliore e’ un trattamento ortodontico per ricreate lo spazio necessario per poi fare una chirurgia rigenerativa con impianto.
Se manca spazio è necessario sicuramente un trattamento ortodontico (apparecchio trasparente), altrimenti anche inserendo un ponte Maryland (ponte adesivo, che non lima i denti accanto) il risultato estetico sarebbe scadente: cioè potrebbe inserire solo un dentino minuscolo, tipo chiodino. Successivamente può inserire il dente mancante tramite impianto (vite nell'osso) o ponte Maryland (ponte adesivo). Le conviene cercare un dentista ortodontista nella sua zona. Cordiali saluti.
Le consiglio un trattamento ortodontico: la specialista le consiglierà se aumentare lo spazio attraverso una distalizzazione (arretramento) o una chiusura dello spazio mesializzando (avanzando) i denti posteriori ed effettuando un camouflage.
Le tecniche ortodontiche, oggigiorno, si avvalgono di apparecchi estetici studiati per il paziente adulto. Inoltre il fastidio è stato ridotto al minimo grazie a materiali di alta qualità, come il titanio o la ceramica.
Se ci sono i presuppisti si può realizzare un ponte tipo Maryland adesivo.. senza toccare i denti adiacenti
Secondo me lei ha sbagliato professionista! Se veramente hanno provato a mettere un impianto senza avere prima un progetto, stiamo parlando di vera incompetenza! Vada da un odontoiatra professionista serio, vedrà che avra una soluzione. Saluti.
Si può intervenire in diversi modi. Certamente dopo una visita ed un esame radiografico.
Cordialmente
Dott. Specchiarelli
prima trattamento ortodontico, protesizzazione con Maryland, impianto dopo rigenerazione ossea.
noi molto spesso avanziamo il canino trasformandolo in laterale, con un trattamento ortodontico, con risultati estetici molto validi. Bisogna però considerare la sua entità scheletrica ed il tipo di occlusione.
cordiali saluti