Buongiorno, ho 27 anni e ho subito un operazione in seguito ad una brutta ferita. Do i dettagli spe

1 risposte
Buongiorno, ho 27 anni e ho subito un operazione in seguito ad una brutta ferita.
Do i dettagli specifici in modo da ricevere risposte il più possibile accurate.
Taglio volare polso destro con lesioni tendinee flessori multiple:
Lesione flessore superficiale e profondo del secondo dito
Lesione flessore profondo pollice
Lesione Flessore radicale del carpo
Lesione flessore superficiale terzo dito
Lesione nervo mediano.

Attualmente ho la valva, il pollice è ingessato, ma mi sembra di avere sensibilità, indice e medio si piegano, ma hanno poca sensibilità. Anulare e mignolo sono normali. Il polso prima di mettere il gesso si estendeva completamente. Il dolore è moderato e sento fitte molto forti.

Mi hanno praticamente dato solo pessime notizie, della serie che non potrò più fare massaggi, non potrò più suonare il piano, in pratica mi hanno detto che sono rovinata, questo mi è stato detto all'ospedale.
Solo la mia dottoressa è positiva e sostiene che in due mesi già avrò una mobilità decente, dato la mia giovane età.

Sinceramente sono molto preoccupata, confusa, e non so cosa aspettarmi.
Secondo voi riuscirò ad usare la mano più o meno come prima? Riuscirò ad avere un recupero che mi consenta di suonare e lavorare?
Quanti mesi ci vogliono minimo?
So che come prima magari non sarò più, ma almeno riuscirò ad avere una vita normale?
Potro ancora massaggiare?
Che tipo di riabilitazione è meglio?
Grazie
Le lesioni tendinee multiple che ha riportato e sopratutto alla lesione del mediano potrebbero portare a delle limitazioni. Ciò non vuol dire che non potrà usare la mano o che non potrà lavorare o suonare il piano, ma di certo qualche differenza rispetto alla mano controlaterale ci sarà. E' importante però che faccia una buona fisioterapia e sopratutto non si scoraggi perchè probabilmente ci vorranno oltre 6 mesi per capire quanto ha recuparato il nervo mediano. Quando sarà giù di morale si ricordi che iI pessimismo non l'aiuterà a migliorare!