Buongiorno, ho 27 anni e circa da 3 dopo aver ricevuto un colpo al testicolo sx accuso malessere che

1 risposte
Buongiorno, ho 27 anni e circa da 3 dopo aver ricevuto un colpo al testicolo sx accuso malessere che s'irradia in maniera più o meno costante fino alla regione del basso addome sx, a ciò si aggiunge un tremore del nervo della gamba sx fino alla pianta del piede. Esami come ecocolordoppler, ecografia testicolare, dell'addome sono risultate negative, ad eccetto di una che ha riscontrato delle piccole ernie inguinali a sx di 6mm e a dx di 10mm. Mi hanno prospettato che i dolori descritti derivassero probabilmente dalla piccola ernia sx, che però fino a prima del colpo era completamente asintomatica, e quindi di operarmi alla stessa. Non capisco però l'insorgere della sintomatologia e la presenza delle ernie che credo già fossero presenti. Prima di operarmi e quindi di essere sicuro, quali altri esami sarebbe utile svolgere e a quale specialista ricorrere? Grazie
In una situazione simile la visita diretta è essenziale, pertanto a distanza non è possibile esprimere alcun giudizio significativo. Peraltro la punta d'ernia è veramente molto piccola e a quanto pare riscontrata solo dall'ecografia. I sintomi alla gamba non rientrano molto nel quadreo e fanno invece oensare ad una irritazione neurologica a partenza dla tratto lobare della colonna vertebrale. In effetti noi spingeremmo le indagini a quel livello (visita ortopedica, RMN della colonna) prima di prendere altre decisioni.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.