Buongiorno. Ho 26 anni e da un anno ho dei sintomi particolari che peggiorano nelle giornate partico
1
risposte
Buongiorno. Ho 26 anni e da un anno ho dei sintomi particolari che peggiorano nelle giornate particolarmente calde e quando sono in viaggio (sbalzi di pressione dell'atmosfera), nello specifico quando ho questi episodi avverto: pienezza alle orecchie con lieve acufene ad orecchio dx, vertigini, formicolio arti e testa, difficoltà a respirare naturalmente, abbassamento della vista, sbalzi di pressione e di battiti, in generale uno stato di confusione; in più ho sempre il naso chiuso, che mi costringe ad usare spray decongesionanti e ad avere disturbi del sonno, ed eccessiva produzione di muco retronasale. Le analisi escludono anemia. Ho effettuato una RM all'encefalo e tronco encefalico per escludere la SM ed è risultata solo un'ernia cervicale. Diversi otorini mi hanno diagnosticato una disfunzione tubarica, ma tutte le cure sono state vane. Mi è stato consigliato di fare un Tilt test. Aggiungo che sono stata operata alla schiena qualche anno fa per scoliosi. Potrebbe trattarsi di un problema cardiovascoare? Potrebbe essere allergia a qualcosa, anche alimenti? Potrebbe dipendere dalla schiena? Spero di risolvere questo problema il prima possibile. Grazie mille!
Buongiorno,
sebbene lei non riferisce episodi sincopali il tilt test lo può
fare come esame di completamento, ma penso che la problematica sia quasi esclusivamente otorinolaringoiatrica
sebbene lei non riferisce episodi sincopali il tilt test lo può
fare come esame di completamento, ma penso che la problematica sia quasi esclusivamente otorinolaringoiatrica
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.