Buongiorno Ho 26 anni e da 10 ho scoperto dopo vari dolori al petto di avere un lieve prolasso mitr

1 risposte
Buongiorno
Ho 26 anni e da 10 ho scoperto dopo vari dolori al petto di avere un lieve prolasso mitralico con 2 jet di rigurgito e lieve insufficenza della tricuspide
Ho sempre praticato sport agonistico con visite idonee da 4 sono sedentaria e effettuato visite ecografico ogni 2 anni tutto sempre nella norma; (premetto che non fumo bevo ecc)
A novembre 2019 ho effettuato una visita ecografica e il cardiologo mi ha detto che la valvola mitrale da lieve è passata a moderata (ma non è peggiorata di tanto) e di fare ulteriori esami Ecg Holter e sottosfrozo;
Quando feci l'Holter di notte mi venne una tachicardia glielo feci presente e mi dissero che non era nulla di significante e mi dissero che potrei averle di più rispetto a prima compreso aritmie extrasistole;
Da quando siamo in quarantena (non esco da 1 mese) di notte nelle ultime 2 settimane ho i battiti più alti (mi capita anche di giorno) durante la notte mi sveglio improvvisamente e mi viene la tachicardia per un paio di minuti e poi passa mi succede ogni 3 notti circa sono un po' preoccupata perché non mi era mai capitato di avere queste sintomatologie così frequenti cosa può essere?!
Inoltre se dovessi prendere il coronavirus Ci sono conseguenze per la mitrale?
Spero di essere stata abbastanza chiara vi ringrazio chi risponderà
Buongiorno. La insufficienza mitralica da prolasso va seguita con controlli periodici. Se ci sono aritmie, queste a volte vanno curate con farmaci. Ad oggi non ci sono dati sul rischio che il COVID-19 attacchi le valvole cardiache e dia endocardite.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.