Buongiorno, ho 25 anni e sto soffrendo di mal di testa e pressione alla testa. Ho eseguito una rison
Buongiorno, ho 25 anni e sto soffrendo di mal di testa e pressione alla testa. Ho eseguito una risonanza : Sistema ventricolare in sede, di normali dimensioni Spazi sottoaracnoidei regolari in ampiezza Non significative alterazioni di segnale a carico dei tess. nervosi Cisti della ghiandola pineale di circa 9-10 mm (rilievo occasionale) Non alterazioni patologiche nelle immagini in DWI Lieve ipertrofia dei turbinati nasali medio-inferiori Nelle immagini di angio-RM arteriosa aspetto lievemente ipoplasico del tratto Al dell'ACA di sinistra; non alterazioni di segnale di flusso e di calibro dei restanti segmenti arteriosi. Si segnala origine fetale dell'ACP di sinistra Non alterazioni di segnale di flusso dei seni trasversi/sigmoidi; regolari i seni venosi della linea mediana. La mia preoccupazione è la cisti. Che ne pensate?
1 risposta
È un reperto abbastanza comune la cisti della ghiandola pineale. Farei un controllo rmn a distanza di un anno. Cordialità
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

