Buongiorno, ho 25 anni e sono un maschio, ho notato da un pò di tempo delle piccole macchie bianche

2 risposte
Buongiorno, ho 25 anni e sono un maschio, ho notato da un pò di tempo delle piccole macchie bianche su alcune unghie, 4 per la precisione, entrambe le dita indice e medio.
Credo che venga chiamato leuconichia e vorrei se possibile sapere a che cosa sia dovuto.
Faccio presente che tutti gli esami del sangue erano perfetti tranne una leggerissima anemia e che anche un eco addome completo, eseguito per altri motivi, ha dato esito positivo per tutti gli organi, fegato e milza in ottimo stato.
Faccio anche presente che, queste piccole macchioline restano visibili e non variano di aspetto se esercito pressione sull'unghia.
Potete per favore darmi qualche delucidazione?
Non uso smalti, non uso prodotti corrosivi, lavoro costantemente al PC.
Il medico mi dice che potrebbe essere carenza da vitamine o da sali minerali, cosa ne pensate?
Grazie infinite.
Buona giornata.
Non credo alla carenza di elementi. Osservazione ed eventualmente esame micologico

Probabilmente sono delle piccole calcificazioni, non dia alcuna importanza, se fosse stata una donna le avrei consigliato uno smalto colorato.