Buongiorno, ho 25 anni è sono alto 1.69, non é un problema per me riesco a fare tutto ma vorrei sape

19 risposte
Buongiorno, ho 25 anni è sono alto 1.69, non é un problema per me riesco a fare tutto ma vorrei sapere se esiste un metodo per allungarmi di qualche centimetro, ho le gambe a X questo fattore incide sull altezza?
Buongiorno! Il fattore crescita a 25 anni è praticamente concluso! Per le gambe a "X" si rivolga ad un ortopedico che le saprà sicuramente dire se e cosa fare! Soprattutto per il proseguo e la salute delle articolazioni stesse! Buon tutto!

Buongiorno. Essendosi conclusa la crescita non c'è possibilità purtroppo di poter "allungare" gli arti inferiori. Il fattore delle ginocchia a x non influisce sulla lunghezza degli arti essendo una conseguenza posturale che agisce in dinamiche di rotazioni più che di vettori alto-basso. Potrebbe essere utile una riabilitazione posturale globale per eventualmente evitare un aggravio della tendenza delle ginocchia
Buonasera,
Sono d'accordo che la crescita ossea possa considerarsi più che conclusa a 25 anni.
Preciso anche che il valgismo delle gambe non influisce direttamente sull'altezza totale però causa alterazioni come valgismo del piede, rotazione anteriore delle pelvi e aumento di tutte le cifosi e lordosi della colonna andando ad incidere sull'altezza.
Esistono tecniche chirurgiche in grado di allungare gli arti di qualche centimetro, ma sono molto invasive, io le sconsiglio ai miei pazienti solitamente.
Cordialmente.
buongiorno, concordo con quanto detto finora riguardo la crescita; mi sento di aggiungere che le consiglio una valutazione osteopatica perchè l'atteggiamento in valgismo degli arti inferiori potrà darle una serie di sintomi nelle suddette zone e adattamenti/compensi a distanza che le potrebbero creare dei grandi scomfort, ben più gravi di quello che la preoccupa in questo momento.
nella speranza di esserle stata utile, invio cordiali saluti.
No,mi dispiace.
La crescita è un fattore genetico,epigenetici,ormonale.
Ormai le tappe dello sviluppo osseo sono già terminate
Buongiorno, la crescita ossea è da considerarsi conclusa intorno ai 25 anni. Il valgismo degli arti inferiori potrebbe influenzare l'altezza perchè può creare atteggiamenti/compensi di strutture muscolo-scheletriche come rotazione anteriore del bacino, aumento delle lordosi della colonna andando ad incidere sull'altezza. Utile sicuramente una valutazione specialistica al fine di determinare il percorso più idoneo a lei, es rinforzo muscolare e rieducazione posturale o l'ultilizzo di plantari, ecc. Per ulteriori chiarimenti a sua disposizione. Cordialmente.
Buonasera, concordo con quanto detto dai colleghi riguardo l'altezza e la crescita.
Oltre a consigliarle una visita dall'ortopedico, la invito a effettuare dei trattamenti osteopatici che mirino ad evitare che si creino, nel futuro, atteggiamenti di compenso (muscoli retratti, rotazioni del bacino, variazione di curva della colonna vertebrale, ... ).
Cordiali Saluti.

Buongiorno, come detto dai colleghi a 25 anni la crescita ossea è ormai conclusa.
Buongiorno,
La crescita ossea a 25 anni è ormai conclusa e non è più possibile crescere, nemmeno di qualche centimetro. Per quanto riguarda il suo problema delle gambe a "X" le suggerisco prima di tutto una visita ortopedica per valutare il grado di valgismo e come questo potrebbe intaccare (magari non adesso ma in futuro) la salute dei menischi e dei legamenti.
L'osteopatia potrebbe aiutare a rimuovere quei compensi dannosi che vanno ad aumentare il già presente valgismo.
Cordialmente
Buongiorno! Anche se ormai non è realisticamente pensabile aumentare l'altezza di qualche centimetro, non trascurerei l'ipotesi di un lavoro ginnico-osteopatico olistico che aumenti la verticalità riducendo l'atteggiamento in chiusura dovuto a: anteposizione di testa e spalle, accentuazione delle curve vertebrali per rigidità e/o scarso tono muscolare, ridotto volume respiratorio. Rimango a disposizione per eventuali approfondimenti,
Buongiorno!
Purtroppo la crescita ossea a 25 anni è già consolidata quindi non è possibile incidere sui centimetri di altezza.
Per quanto riguarda le ginocchia a X, le consiglio una visita ortopedica per valutare se questo atteggiamento è di tipo adattativo o no; in ogni caso l'osteopatia può essere utile sia come prevenzione da danni a livello delle ginocchia (legamenti, menischi) sia per eliminare eventuali adattamenti che possano influire ulteriormente sul valgismo.
Cordiali saluti,
Ilaria
Buongiorno, concordo con il pensiero della dott.ssa Belia. Una visita ortopedica la aiuterebbe a capire come gestire questa sua condizione clinica. L'osteopatia potrebbe aiutarla a prevenire eventuali disturbi che il valgismo delle ginocchia potrebbe scaturire in futuro. Resto a disposizione per eventuali domande. Cordiali saluti
Salve concordo con i miei colleghi qui sopra....ormai l'altezza è quella non si può fare molto mi dispiace.
Cordialmente.
Buonasera, purtroppo non esistono terapie per allungare i pazienti e, come riportato dai colleghi, la crescita muscolo-scheletrico si conclude intorno ai 20-25 anni. Tuttavia può verificare con uno specialista che eventuali vizi o anomalie posturali non causino un'ulteriore diminuzione dell'altezza. Stesso discorso vale per il valgismo alle ginocchia. Saluti
Buonasera,
concordo con i miei colleghi nel dire che il processo di crescita a 25 anni sia già ampiamente concluso. Per quanto riguarda le "gambe a X", concordo con i colleghi e consiglio una visita ortopedica, per una valutazione di tipo preventivo dello stato di salute delle ginocchia onde evitare di avere problemi in futuro. Il trattamento osteopatico purtroppo non allunga le persone, ma può essere sicuramente un valido aiuto per la prevenzione del dolore!
Cordialmente
Buonasera, le tappe di sviluppo osseo all'età di 25 anni, come largamente detto, sono oramai concluse. Per le gambe ad "X" anche io le consiglio una visita ortopedica per avere delle risposte più esaustive.
Cordiali saluti
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Ciao, purtroppo la crescita è ormai conclusa e non c'è nulla da fare per migliorare l'altezza dei segmenti ossei, oltre all'intervento chirurgico che ti sconsiglio. Al contempo ti suggerisco una visita osteopatica e posturale per comprendere meglio le conseguenze del valgismo, per valutare se comporta anche problematiche al bacino, all'appoggio plantare ecc ecc. Se dovessi avere ulteriori alterazioni posturali, come ad esempio l'ipercifosi dorsale ed anteposizione della testa, ti consiglio di intraprendere un percorso di riequilibrio posturale globale (preferibilmente il metodo Mezieres), soprattutto per prevenire la nascita di problematiche future. In secondo luogo, migliorare la postura ti consente di stare più "dritto" ed ottenere un guadagno INDIRETTO di pochissimi centimetri.
Prenota subito una visita online: Valutazione posturale - 40 €
Buongiorno, a 25 anni ormai il processo di crescita è terminato, per quanto riguarda le gambe a X (ginocchia valghe) bisognerebbe valutarne l'entità con una visita ortopedica o fisiatrica ed eventuale radiografia degli arti inferiori in ortostasi.
Buona giornata
Stefano Conversano