Buongiorno Ho 25 anni e ho qualche carietta da sistemare. Una in particolare mi preoccupa, si tratt

6 risposte
Buongiorno
Ho 25 anni e ho qualche carietta da sistemare. Una in particolare mi preoccupa, si tratta di una fessura a lato di un molare che riesco a sentire con la lingua, é asintomatica ed é presente da 7/8 anni circa; ora ho messo da parte qualche soldo per dare una sistemata però vorrei evitare ad ogni costo la devitalizzazione: secondo voi é possibile, ci sono alternative considerando che è presente da molto e non da dolore?
Un saluto
buongiorno la invito presso la mia struttura per una visita preventiva

Ha atteso troppo tempo, la probabilità che la carie sia andata in profondità dopo 7 anni è alta.
Si sottoponga a visita e riceverà un piano terapeutico dettagliato.
Solo una visita accurata ed una Rx mi possono far fare una diagnosi ( cioè sapere cosa ha) e stabilire quindi una terapia. Stesso discorso ovviamente è per la parte economica.
Salve,allora considerando che non provoca dolore qualche possibilità che non sia necessaria devitalizzazione o addirittura che non si tratti di carie c'è..ma senza visita e lastra impossibile essere precisi.
Comunque stia tranquillo,ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa e potrà prendere un appuntamento e fare la lastra nel nostro studio e vedrà che risolveremo tutto.
Buonaserata
Salve, ci contatti pure , faremo un una visita senza impegno, e sapremo consigliarla nel miglior modo. Buona sera
Se il proceso carioso non è andata troppo avanti e non ha contatti con il nervo con le tecniche più aggiornate e i materiali moderni molto performanti si può riuscire a ripristinare solo con un restauro diretto (otturazione) senza devitalizzazione. Purtroppo questo può essere valutato solo attraverso una rx endorale. se il nervo è stato danneggiato può essere asintomatico perché in necrosi e non sarebbe possibile ricostruire il dente senza prima fare la terapia endodontica (dev), per il rischio di riacutizzazione con ascesso