Buongiorno, ho 25 anni e ho cefalee da che ho memoria, ma da agosto la situazione è peggiorata Mi è

Buongiorno, ho 25 anni e ho cefalee da che ho memoria, ma da agosto la situazione è peggiorata Mi è stato dato il magnesio dalla neurologa che non ha risolto nulla e alla visita di controllo dopo 3 mesi mi ha prescritto Laroxyl Secondo voi esistono approcci più specifici rispetto a questo essendo farmaco nato come antidepressivo? Sono spaventata dagli effetti collaterali

2 risposte


Gentile paziente, il Laroxyl è un antidepressivo di vecchia generazione ma a basso dosaggio è un ottimo farmaco antiemicranico, poiché interferisce con i circuiti dolorosi, dunque bisogna distinguere la sua azione antidepressiva dalla funzione antiemicranica (generalmente 12 gocce la sera). Ovviamente la migliore opzione di trattamento dipende molto dalla forma di cefalea che lei ha (es. cefalea tensiva, emicrania , etc).

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Se non ha avuto risultato ed è spaventata dagli effetti collaterali, consulti un Omeopata. Saluti dr Ruocco Napoli

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.