Buongiorno ho 24 anni , sono sempre stato attratto dalle donne e ho sempre avuto relazioni con esse.

3 risposte
Buongiorno ho 24 anni , sono sempre stato attratto dalle donne e ho sempre avuto relazioni con esse. Attualmente sono fidanzato , tuttavia un giorno masturbandomi sono capitato su un porno bisessuale e sono venuto . Alche ho provato a vedere se ci riuscissi su un porno completamente omosessuale e devo dire che ci sono riuscito e sono durato poco. Ultimamente il mio alibido con la mia ragazza è calato per una questione di sentimenti , quindi vorrei capire se la mia fosse una fantasia fine a se stessa oppure dovrei indagare maggiormente sulla mia sessualità. Vi ringrazio
Buongiorno, credo che sia importante distinguere la tematica riguardante la relazione con la sua fidanzata, la quale, come dice lei, presenta un calo di libido a causa di un cambiamento di sentimenti, e la tematica riguardante l'orientamento sessuale.
Quando si parla di orientamento sessuale si intende attrazione nei confronti di un'altra persona e si esprime in 4 poli Eterosessualità-Omosessualità, Asessuale- Bisessuale, è importante però sottolineare che questi poli sono collegati lungo un continuum e quindi ci possono essere varie "espressioni/livelli" di orientamento; inoltre l'orientamento sessuale può variare e modificarsi durante il corso della vita.
La descrizione che lei ha fatto non è sufficiente per rispondere alla sua domanda ma sicuramente può essere un occasione preziosa per approfondire e scoprire meglio la propria sessualità.
Resto a disposizione. A presto
Dott. Alberto Carbonari
Prenota subito una visita online: Consulenza sessuologica

Gentile Utente,
da molto tempo ormai l'ORIENTAMENTO SESSUALE lo si può immaginare come un concetto lineare, non binario, lo si può dunque concepire come in movimento tra l'eterosessualità e l'omosessualità senza doversi per forza affrettare a sedersi definitivamente da una parte all'altra del continuum. E' una dimensione composita, multidimensionale, non si limita solo al comportamento sessuale, ma comprende anche sogni, esperienze, fantasie, attrazione e desiderio... Ora si parla di fluidità di orientamento sessuale; non certo per tutti, per qualcuno è più stabile.
Questa fantasia da lei riportata potrebbe restare circoscritta nell'attività masturbatoria; se mai sentisse la spinta ad espandere il suo piacere, non si dia limiti e provi a sperimentare. Magari questa espansione la porterà a cercare di capire di più magari no.

Cordialmente
Buongiorno. La sessualità e l’orientamento sessuale sono concetti estremamente fluidi, per i quali è difficile dare una risposta accurata in questa sede. Tuttavia, ciò che si può sicuramente dire è che le fantasie sessuali che sperimentiamo nel privato sono spesso molto diverse da ciò che poi metteremmo in atto con il nostro partner, in quanto si attivano motivazioni e “spinte” differenti. Il calo del desiderio verso la sua ragazza, invece, può essere dovuto alla modificazione dei sentimenti che prova per lei, ma anche in questo caso è difficile stabilire una relazione di causa-effetto con le poche informazioni a disposizione.
Potrebbe esserle utile, se vuole chiarire i suoi dubbi, rivolgersi ad un esperto per indagare la sua sessualità, chiarirsi le idee e valutare come comportarsi nell’ambito della relazione.
Se decidesse di intraprendere un percorso di questo tipo, mi rendo disponibile anche online.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.