buongiorno, ho 24 anni e soffro da tempo di dermatite seborroica ( e funghi / micosi) su tutta la p
buongiorno, ho 24 anni e soffro da tempo di dermatite seborroica ( e funghi / micosi) su tutta la parte del naso+ adiacenze, con evidenti macchie rosse, rendendo la pelle molto squamosa. Questo effetto si ripercuote, in misura minore, sulle sopracciglia e in mezzo tra le due. Il dermatologo, qui a milano, mi prescrisse antibiotico (klacid) facendo fatica ad assumere capsule, specie di ingenti dimensione come quelle, sono profondamente amareggiato nel sapere che il mio problema probabilmente permarra’ per sempre… mi chiedo, esiste un rimedio alternativo, che si possa assumere in maniera diversa, oppure qualcosa di naturale? Questa situazione mi crea non pochi problemi purtroppo grazie mille
1 risposta
Pur non essendo semplice dare consigli senza essere padroni della diagnosi, la rassicurerei che anche se, a volte necessaria la terapia antibiotica, non è l'unica da praticarsi , esistono diverse terapie topiche specifiche per la dermatite seborroica principalmente da effettuarsi, a seconda dei casi con creme, detergenti e shampoo. Magari si consulti nuovamente con il suo dermatologi di fiducia, o chieda un altro consiglio ad un secondo specialista, facendo presente la sua difficoltà ad assumere antibiotici. Mi tenga eventualmente informato e se del caso possiamo cercare di organizzare una consulenza per via telematica Cordiali saluti Aurelio Catalano
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
