Buongiorno, ho 24 anni e negli ultimi mesi sono stato messo letteralmente sotto pressione dallo stud

1 risposte
Buongiorno, ho 24 anni e negli ultimi mesi sono stato messo letteralmente sotto pressione dallo studio e da questo periodo, che sto praticamente tutto il giorno al computer. Ho iniziato così una sporaldica ginnastica, con diversi esercizi giusto per non dire che sto sempre fermo.
è da cinque giorni circa ormai che sento un fastidio alla mano (ho notato che le dita si muovono come in uno scatto se le distendo e le ritraggo), che poi si è irradiato sul braccio, da prima rigido, e su cui sono intervenuto attraverso impacchi di argilla verde e stretching (con anche massaggi col foam roller) e il dolore sembrava essere passato ma invece è rimasto ma maniera diversa, infatti ora più localizzato poco sopra il gomito, sulla spalla all'esterno questo e sul triipite, verso l'ascella per capire (se prima era più diffuso ora sembra essere più puntuale). In più sento un dolore anche nella parte destra del collo, sotto l'orecchio (soprattutto se inclinò la testa).
Come se non bastasse, percepisco un senso di debolezza delle cosce che ho provato a risolvere con massaggi e impachci di argilla (che hanno funzionato per un po') ma soprattuto è il male al ginocchio che mi da abbastanza fastidio.
Non ho problemi di equilibrio, forza o a camminare, anche se percepiscono un attimo "tensione" all'altezza dei ginocchi. Infatti ho fatto diverse prove, tipo stare in piedi su una gamba ecc. e non ho notato problemi di equilibrio se non ad una certa un po' di male sulla coscia e poco sopra il ginocchio e la caviglia.
Dalle molteplici problematiche descritte, sembrerebbe essere solamente un problema di sovraccarico funzionale a livello muscolo-tendineo. Si dovrebbe far visitare da un ortopedico per effettuare eventuali accertamenti diagnostici e trattamenti, con una diagnosi corretta. Intanto stia a riposo e consulti il medico curante per eventuale terapia antinfiammatoria.
Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.