Buongiorno, ho 24 anni da circa 15 giorni sto curando una ragazze anale accompagnata da emorroidi in
2
risposte
Buongiorno, ho 24 anni da circa 15 giorni sto curando una ragazze anale accompagnata da emorroidi interne di secondo grado. Ho aggiunto nella dieta tanta frutta verdura e acqua, e togliendo quasi del tutto dolci. Oggi unico giorno in cui ho fatto più fatica (feci difficili da espellere) ad andare in bagno, (2 giorni fa ho mangiato una pizza con qualche biscotto dopo, unico sgarro di queste 2 settimane) ho risentito un leggero fastidio e notato sangue nella Carta. Ora mi chiedo, sono punto e a capo essendosi riaperta?, premetto che non mi ha fatto male, appena un leggero fastidio. Non posso più mangiare queste cose? possono incidere così tanto? Prendo anche magnesio e psyllogel fibra ma a quanto pare non aiutano troppo il mio caso...
Direi che lei è stata bravissima adottando un buon regime alimentare. Infatti mantenere le feci soffici con fibre e adeguata idratazione è il primo passo verso la guarigione. Ma in alcuni casi non è sufficiente. Se queste patologie potessero curarsi solo con la dieta... lasceremmo il posto ai colleghi specialisti in scienza dell'alimentazione e nutrizione. Purtroppo no. Ma non si preoccupi. Capita che le ragadi si rimanifestino. Nel suo caso bisogna oltre che proseguire con la dieta ricca di fibre e liquidi, favorire anche un adeguato stretching dell'ano con creme ad uso topico a effetto miorilassante eventualmente associate a dilatatori anali a diametro progressivo.
Se il problema persiste fissi una visita proctologica.
Cordialità.
Se il problema persiste fissi una visita proctologica.
Cordialità.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, probabilmente ha una ragade anale. Può succedere che durante la guarigione ricapiti un episodio di feci dure che riaprono un pochino la ferita. Bisognerebbe cercare di non sgarrare con la dieta per circa un mese- un mese e mezzo e comunque deve sempre cercare di idratarsi adeguatamente per mantenere le feci morbide. Probabilmente una crema specifica a livello locale potrebbe accelerare un po' la guarigione.
Continui la sua dieta ancora per una decina di giorni. Se non dovesse vedere miglioramenti le consiglio di sottoporsi ad una visita proctologica.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Continui la sua dieta ancora per una decina di giorni. Se non dovesse vedere miglioramenti le consiglio di sottoporsi ad una visita proctologica.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.