Buongiorno ho 23 anni ed é da 4 giorni che ho un dolore persistente su un punto preciso della parte

1 risposte
Buongiorno ho 23 anni ed é da 4 giorni che ho un dolore persistente su un punto preciso della parte sinistra del petto.. Il primo giorno quando il dolore era veramente intenso e lancinante mi prendeva tutto il braccio e il collo (sempre lato sinistro) anche quando giro il busto mi fa molto male, inoltre quando faccio respiri profondi é come se mi dessero una coltellata..
Ho il fiato corto e sono un po' limitata nel fare le cose..
Poi non so se é il caso o perché c'è qualche problema, ho il fiato corto per colpa dell'asma e tosse secca (penso dovuta all'asma)
Io sono veramente preoccupata, io i dolori intercostali li ho sempre avuti soprattutto facendo un lavoro che me vado la mattina alle 5 con il gelo e poi in azienda mi becco il caldo del nailon, ovviamente sudo e mi ammazzo se esco fuori... Ma questi sono veramente forti e soprattutto persistenti visto che li subisco da 4 giorni...
Prendo una bustina quando i dolori iniziano a farsi sentire, mi passa il dolore diffuso ma se respiro profondamente sempre male fa (soprattutto quando rido, tossisco e starnutisco)
La sera quando vado a letto é un incubo perché sembra che io abbia un macigno si la parte indolenzita, e non posso muovermi sennò scappa qualche fitta atroce..
Come dolore fisso e un po' meno dal primo giorno é il dolore al punto del petto, poi durante la giornata si fa sentire di più.
Ho paura che sia pleurite... Mi hanno detto anche che può essere principio di fuoco di Sant'Antonio ma non ho ne bolle ne macchie perlomeno all'esterno...
(Il mio medico curante ha escluso la pleurite, pensa sia o dolore intercostale o fuoco di Sant'Antonio)
Vi prego un consiglio, non voglio finire in ospedale soprattutto in quello della mia città
Dr. Giuseppe BILOTTA
Cardiologo, Medico certificatore
Cagliari
Buongiorno. Se teme che possa trattarsi di una infiammazione pleurica pratichi una rx del torace associando indagini ematochimiche mirate ovvero emocromo VES PCR ELETTROFORESI PROTEICA. Nel sospetto invece di una manifestazione erpetica pratichi inoltre un ulteriore esame ematologico con la ricerca di anticorpi IgM anti Herpes Zooster. Ne saprà certamente di piu’

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.