Buongiorno ho 23 anni ed da 4 mesi dopo un intervento di fimosi soffro di continuo senso di minzione

4 risposte
Buongiorno ho 23 anni ed da 4 mesi dopo un intervento di fimosi soffro di continuo senso di minzione e di bruciore dopo aver urinato, ho fatto visita a diversi urologi senza successo tra cui l'ultimo che mi ha diagnostica una prostatite cronica ed ora sono sotto cura, un consiglio in merito all'uva ursina visto che sto assumendo diversi farmaci vorrei utilizzarla viste le proprietà me la consigliate se si in che modalità? avete altri rimedi o consigli per alleviare tale problema?
Dott. Fabrizio Muzi
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Roma
Buonasera. Sarebbe sicuramente utile effettuare degli approfondimenti diagnostici per chiarire meglio la natura della prostatite. Con una buona diagnosi si può consigliare una buona terapia
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Andrea Loreto
Andrologo, Urologo
Guastalla
L'uva ursina è un integratore, probabilmente la terapia che le hanno prescritto sopperisce alle proprietà dell'uva ursina o ne ha delle altre.
Proceda con la cura che le hanno prescritto e si rivolga all'urologo di fiducia.
Dr. Giovanni Bodo
Urologo, Andrologo
Torino
Mi chiedo che relazione ci possa essere tra l'intervento di circoncisione e la supposta prostatite cronica, una diagnosi che in un 23enne mi sembra quantomeno ... sbrigativa, a meno che, cosa che non credo, l'intervento non abbia comportato il posizionamento di un catetere vescicale. Occorrono maggiori informazioni per comprendere la reale natura del problema.
I suoi sintomi sono molto probabilmente correlati ad una prostatite, come le ha diagnosticato il collega. Le prostatiti però sono diverse e le opzioni terapeutiche molteplici. L'uva ursina è presente in alcuni integratori, non è detto che sia il prodotto indicato per il suo caso. Per una terapia completa ed efficace deve esser visitato, impossibile risponderle in questa sede.

Esperti

Alfonso Baio

Alfonso Baio

Andrologo, Urologo

San Sebastiano al Vesuvio

Prenota ora
Giancarlo Carloni

Giancarlo Carloni

Chirurgo generale

Corciano

Prenota ora
Umberto Pea

Umberto Pea

Urologo

Milano

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1238 domande su visita urologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.