Buongiorno, ho 23 anni e soffro di dismenorrea molto forte (spesso finisco in ospedale nonostante as

2 risposte
Buongiorno, ho 23 anni e soffro di dismenorrea molto forte (spesso finisco in ospedale nonostante assuma sempre anti infiammatori che non bastano per calmare il dolore). La ginecologa mi ha prescritto la pillola NAOMI. Personalmente non sono molto a favore a causa delle varie controindicazioni. La prima cosa che volevo sapere è se i dolori diminuiranno notevolmente o non così tanto e l'altra è che soffro di extrasistole e di iperglicemia (intorno ai 110 mg/dL), nonostante io sia molto attenta facendo attività fisica e curando l'alimentazione. Volevo sapere se ciò può portare a conseguenze più gravi con l'assunzione di Naomi. Comunque sono alta 1.60 cm e peso 50 kg. Grazie mille
Buongiorno, i suoi problemi di base non dovrebbero peggiorare con Naomi.
Vista l'intensità della dismenorrea riferita, qualora non migliorasse la situazione con la pillola, mi rivolgerei ad uno specialista che tratta endometriosi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera signora. Non sappiamo in anticipo se la pillola funzionerà. Se i dolori non passeranno, si potrà provare a cambiarla. La pillola non ha controindicazioni importanti, non dldi faccia condizionare da fake. Riguardo l'iperglicemia, è opportuno consultare un dietologo per una dieta mirata.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.