Buongiorno Ho 23 anni e soffro di andia, da circa una settimana lamento un fastidio alla parte alta

4 risposte
Buongiorno
Ho 23 anni e soffro di andia, da circa una settimana lamento un fastidio alla parte alta della schiena che a volte si irradia al collo (è un fastidio più che un dolore vero e proprio e non è localizzato in un unico punto ma e diciamo sparso) si presenta sia a riposo che in movimento, ma alle volte come ad esempio ieri sera mentre sono a letto mi si è affievolito notevolmente (alle volte rimane costante). leggendo vari articoli su internet ho constatato potrebbe trattarsi di tumore al polmone e mi sto preoccupando. può essere tumore con questi sintomi alla mia età?(non ho mai fumato)
Grazie
A mio giudizio è necessario fare una visita pnumatologico i di chirurgia polmonare è importante, prima di intraprendere altri trattamenti escludere patologie polmonari

Buongiorno un dolore come quello descritto ,di cui poi occorre avere maggiori dettagli in quanto un dolore può essere lieve medio o severo ed associarsi o meno con limitazione dei movimenti ,in genere non suscita preoccupazione poiché data da un tempo molto breve e come accade di frequente si risolve in poche settimane e può essere causato da scorretta postura sforzo aria condizionata e quant altro
Si tratta di evitare le condizioni suddette e monitorare
Certamente se dovesse persistere sarà necessario visitare il pz e nei casi selezionati indicare approfondimenti diagnostici
Saluto
Gentilissimo,

individui un osteopata di valore ed esegua due tre sedute, al massimo.
Se entro un paio di incontri la sintomatologia non dovesse risolversi si rivolga ad uno specialista in patologie vertebrali per un percorso diagnostico e quindi terapeutico più adeguato. Sarebbe altresì opportuno che il suo medico curante le prescrivesse dei blandi sedativi, meglio se integratori, per migliorare nel frattempo il riposo notturno.

Saluti
La sintomatologia che lei riferisce sembra più su base muscolotensiva. Ovviamente non si può escludere al 100%, ma un buon 99% direi di si. Non sarebbe il primo sospetto clinico. Faccia attenzione alle posture, un po' di esercizi posturali ed eventuale uso di Pineal Tens 1 al mattino e Pineal Notte 1 la sera. Se persiste un controllo clinico sarebbe indicato.
Cordialmente