Buongiorno, ho 23 anni e premetto che prendo la pillola Zafrilla da un anno e mezzo. Mi capita spes

1 risposte
Buongiorno, ho 23 anni e premetto che prendo la pillola Zafrilla da un anno e mezzo.
Mi capita spesso che mi escano dei lividi sulle gambe senza aver preso colpi, a volte piccoli altre più grossi. Mi è stato detto che potrebbe essere la pillola e di metterci hirudoid.
3 giorni fa ho fatto un ecocolordoppler in quanto uno dei lividi era rialzato e dolente e avevo dei fastidi alla gamba, mi è stato che non fosse un trombo e non è stato riscontrato nulla, mi è stato detto che non ho insufficienza venosa ne vene varicose o altro, non mi è stato detto però da cosa possano essere dati i lividi che mi escono o i fastidi e cosa dovrei fare.
Il mio problema è che da qualche giorno (da 2 giorni prima della visita) continuo ad avere, delle fitte dietro al ginocchio e sul lato esterno del polpaccio, soprattutto camminando e a volte mi viene prurito. La gamba non è gonfia, ma anche avendo fatto l'ecodoppler da poco con esito negativo mi preoccupa comunque la possibilità di trombosi venosa, potrebbe essere? Dovrei preoccuparmi o può essere dato da altro?
Grazie in anticipo
Dott.ssa Luisella Troyer
Chirurgo vascolare, Angiologo, Proctologo
Milano
Potrebbe essere anche un problema postulare o radicolare: difficilmente (anzi, quasi mai) i problemi vascolari danno simili sintomi.
Per i lividi, potrebbe essere lipedema (ipotizzo solamente).
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.