Buongiorno, Ho 22 anni, sono al secondo giorno di ciclo, e come sempre, vado giù molto di più del

3 risposte
Buongiorno,
Ho 22 anni, sono al secondo giorno di ciclo, e come sempre, vado giù molto di più del primo, ma ho notato la differenza tra le scorse volte e questa, il primo e il secondo giorno, soprattutto il secondo, vado molto ma molto di più rispetto alle altre volte. Già il primo mi ha leggermentr fatto pensare, perché era più abbondante rispetto alle altre volte che faceva fatica a partire, bloccandosi ogni tanto. Diciamo che rispetto agli altri mesi, sono molto meno stressata e più tranquilla, ma questo sanguinamento (regolare, arrivato dopo 30 giorni), mi sta facendo pensare a fibromi o endometriosi, nonostante i dolori e crampetti sono diminuiti da soli, cosa che li avevo anche il secondo giorno. La mia paura è che vada oltre i soliti 5-6 giorni. (Ciclo abbastanza regolare, durata circa 7-8 in primi anni, e ora 5-6, giorni, mi arriva dai 26 ai 30 giorni, di solito i dolori spariscono dalla fine del secondo giorno, senza pillola ne nulla).
Ringrazio
Dott.ssa Jlenia Caccetta
Ginecologo, Chirurgo generale, Nutrizionista
San Giovanni la Punta
Cara è difficile risponderle solo sulla base del suo racconto, avrei bisogno di visionare gli esami emtochimici, le precedenti ecografie ed effettuarne una nuova. Tuttavia mi sento già di poterla tranquillizzare perché non noto nulla di particolarmente anomalo nel suo racconto. La questione è invece se il suo ciclo è abbondante lo capisce dall'emocromo, l'emoglobina quanto è? se è sempre abbondante dobbiamo fare indagini

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Barbara Bonazzi
Ginecologo, Omeopata
Sesto San Giovanni
Buongiorno, un flusso mestruale anomalo può avvenire per vari motivi ma ovviamente solo visitandola si può dare una risposta. Talvolta può esserci stata una doppia ovulazione o una "montata" ormonale superiore al solito o uno stato anemico.
Se ha rapporti indagherei anche con un test di Gravidanza perché può succedere che una mestruazione abbondante sia in realtà un aborto spontaneo.
Cordiali Saluti
Gentile ventiduenne,
mi sembra troppo preoccupata rispetto alla sintomatologia descritta. Le variazioni che descrive infatti potrebbero essere poco più che fisiologiche...
Perchè pensare poi a fibromi o endometriosi, non mi sembra ce ne siano i presupposti.
Le consiglio, se non ha ancora effettuato una visita, o se è da qualche tempo che non la effettua, di incontrare il ginecologo ed esprimere le sue preoccupazioni serenamente; sarà di sicuro tranquillizzata!

Esperti

Pasquale Mancino

Pasquale Mancino

Ginecologo

Roma

Marco Mannelli

Marco Mannelli

Ginecologo

Grosseto

Pietro Traversi

Pietro Traversi

Ginecologo

Piacenza

Maria Angela Sidoli

Maria Angela Sidoli

Ginecologo

Busseto

Mauro Giovarruscio

Mauro Giovarruscio

Ginecologo

Roma

Valeria Arbizzani

Valeria Arbizzani

Ginecologo

Gaggio Montano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1634 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.