Buongiorno, ho 22 anni e nel giro di un annetto circa, il mio seno è cresciuto particolarmente. Prem

1 risposte
Buongiorno, ho 22 anni e nel giro di un annetto circa, il mio seno è cresciuto particolarmente. Premessa; Io non uso reggiseni per questione di comodità e alcune volte, sento il seno indolenzito soprattutto prima delle mestruazioni.
A luglio ho riscontrato dolore sotto l’ascella sinistra che si è esteso al seno sinistro. Toccandomi ho avvertito una consistenza dura e mobile che alcune volte dava fastidio altre no. Ho fatto una ecografia ad agosto dal mio medico di base molto scrupoloso. Premessa: in quel periodo usavo un deodorante che mi aveva creato problemi e infatti il dottore mi ha rassicurato dicendo fosse una infiammazione. Ho fatto controllare l’eco alla mia ginecologa e senologa e mi ha detto di stare tranquilla. Però questa consistenza dura non se ne andava. Ho fatto altra ecografia e visita senologica e non è emerso nulla, il mio seno è composto prevalentemente da tessuto ghiandolare. Nessuna ciste e nessun nodulo. La consistenza dura tuttavia persiste… è normale?
 Dante Palli
Senologo
Piacenza
Gentilissima non mi sembra nulla
Di preoccupante però sarebbe opportuna una visita per meglio capire

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.