Buongiorno, ho 20 anni e prendo la pillola anticoncezionale Zoely da 8 mesi. Ho avuto un problema co
1
risposte
Buongiorno, ho 20 anni e prendo la pillola anticoncezionale Zoely da 8 mesi. Ho avuto un problema con una pillola dimentica a febbraio ma il ciclo è tornato ad aprile, dopo di che ha saltato maggio e giugno nonostante io abbia preso la pillola sempre più o me no alla stessa ora. Devo preoccuparmi? Prima di questi problemi il mio ciclo era sempre stato regolare anche con la pillola. Più salta il ciclo più mi viene ansia e non so come stare tranquilla. C’è qualcosa che posso fare??
La pillola Zoely è un' ottima pillola, ma frequentemente può dare come conseguenza un'amenorrea, cioè il ciclo non compare alla fine del blister, nonostante sia stata assunta correttamente. E' comunque un effetto positivo, soprattutto quando la pillola viene prescritta per ridurre le mestruazioni molto abbondanti. In realtà, la mestruazione indotta dalla pillola non ha nessuna utilità reale, se non quella di rassicurare la donna che è tutto regolare, come succede con il ciclo naturale.Quindi capisco che tu possa essere preoccupata, ma magari semplicemente non è la pillola adatta a te. Importante è capire il motivo per cui hai iniziato a prenderla, e la tua ( eventuale ) patologia di base.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.