Buongiorno,ho 16 anni e presento un grande fastidio al testicolo destro e adesso mi ha preso pure la

2 risposte
Buongiorno,ho 16 anni e presento un grande fastidio al testicolo destro e adesso mi ha preso pure la gamba destra.Il mio testicolo destro e leggermente in su rispetto a quello sinistro..Ho anche notato che il mio sperma e poco bianco e e anche un po' trasparente. Non so se può centrare qualcosa ho un ernia all'inguine.Spero mi possiate aiutare,Grazie mille.
E' possibile che il testicolo sia in sofferenza per la compressione prodotta sul funicolo dall'ernia. Non capisco perché non abbia ancora corretto l'ernia e comunque occorre anche rapidamente che un andrologo esegua un ecodoppler testicolare e una analisi base dello sperma. Ovviamente essendo lei minorenne deve parlarne, senza altri ritardi, con i suoi genitori affinché la portino dall'andrologo e in goni caso autorizzino quanto c'è da effettuare.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, generalmente quando si ha un dolore testicolare nel giovane andrebbe eseguito immediatamente un ecocolordoppler testicolare (per escludere una torsione del funicolo spermatico). Probabilmente nel tuo caso si potrebbe trattare di una epididimite/orchiepididimite. Sicuramente l'ernia potrebbe causare una sintomatologia simile..è bene quindi eseguire un ecocolordoppler testicolare ed una ecografia inguinale. Il dolore potrebbe trarre giovamento da una terapia antinfiammatoria + protezione gastrica.
Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.