Buongiorno,gradirei un suggerimento,ho scompenso cardiaco e fibrillazione atriale da 10 anni più ins

2 risposte
Buongiorno,gradirei un suggerimento,ho scompenso cardiaco e fibrillazione atriale da 10 anni più insuff venosa cronica,venni ricoverato per polmointe e si accorsero di queste patologie finora mai riscontrate dai diversi medici di base dai quali anavo,da piccolo ricordo che mi venivano date delle compresse e fatti i raggi,venni a sapere che avevo avuto la TBC cioè la tubercolosi, anni dopo,ogni tre,per lavoro, in ospedale mi sottopnevo a una pecie di iniezion e in base al cerchietto sepositivo,mi venivano fatti i raggi dai quali nulla appariva,e cosi andai avanti per decenni adesso che ho lo scompeno l'anno scoro il medico non ha ritenuto necessari i raggi aucultando i polmoni,il cardiologo neppure,io mi sono recato al pronto soccoro perchè non stavo bene,e nonostante non volessi,hanno fatto i raggi..nulal mi hanno detto,non ho documenti di quand'ero piccolo non esistevano i computer ,avevo 6 anni.. forse sette..dato che con questo tempo ho del catarro al petto, econdo lei i raggi ai polmoni per una persona che risulta dalla prova della tubercolina ogni volta POSITIVA ma poi dai raggi nulla appare,dovrei farli ogni quanti anni? dato che ho 60 anni e molte patologie e assumo il COUMADIN,e il medico quello precedente li aveva negati, quello prima ancora lo stesso..ma al pronto soccorso invece hanno pensato diversamente e loro salvano le vite umane ogni giorno,le radiazioni so che sono tante..un consiglio 1 anno fa o due li ho fatti.. se dovessi fare la prova della tubercolina dovrebbe sempre risultare positiva penso.cosa si fa in questi casi? Il catarro è bianco,ho controllato e non marrone.
Penso possa evitare di effettuare la radiografia del torace ogni anno e passare ad un controllo solo quando compaiono i sintomi.

La positività alla tubercolina non sempre significa malattia in corso. Una volta stabilito con radiografia (per esempio!) Che nin ci sono alterazioni patologiche non è necessario ripetere radiografie se non in caso di necessità da valutare col medico curante.