Buongiorno,gradirei,se possibile,un chiarimento su un farmaco conosciuto:il BRUFEN,non è che io debb
Buongiorno,gradirei,se possibile,un chiarimento su un farmaco conosciuto:il BRUFEN,non è che io debba assumerlo,ma un mio conoscente mi ha detto che l'assunzione del brufen porta a un calo di POTASSIO e lui,quando lo assume,aggiunge un integratore,e che molti non sono a conoscenza di questo,ha notato che i suoi amici si sentivano le gambe deboli perchè asumevano il Brufen senza MG magnesio+potassio,scompariva il disturbo con l'assunzione dell'integratore. Ho chiesto al medico,per lui non occorre il potassio, l'altra persona è certissima che non si rischia l'arresto cardiaco perchè il dosaggio del potassio è basso. Grazie.
2 risposte
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Buongiorno, non ho mai sentito questa storia. Ho voluto comunque documentarmi, l’unico collegamento che ho trovato é di non assumere Brufen insieme al diuretico risparmiatore di potassio per evitare aumenti di potassio (K). Gli effetti collaterali sono gli stessi ti tutti gli altri anti infiammatori.
Domande simili
- Buongiorno, ho 65 e da più di un anno soffro di crampi notturni, ora anche ai muscoli della coscia.
Ciao, sono una ragazza di 20 anni che un mese fa ha ricevuto una notizia di salute familiare poco pi
Buongiorno, Sono stata operata il 15 ottobre 2026 di colecistectomia laparoscopica. Da qualche giorn
È da ieri sera che ho acidità di stomaco (soffro di reflusso) e questa mattina mi sono svegliata con
Buongiorno ho fatto gli analisi del sangue e ho notato che ho un colesterolo sotale di centonovantot
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


