Buongiorno, gradirei sapere quali valori del sangue vengono automaticamente ad alterarsi dopo la rim
1
risposte
Buongiorno, gradirei sapere quali valori del sangue vengono automaticamente ad alterarsi dopo la rimozione di un rene e vanno quindi tenuti sotto controllo per mantenere buona la funzione del rene rimanente. Ho letto che è importante limitare i fosfati. Mi interesserebbe anche sapere se un prurito generalizzato può in qualche modo essere collegato alla ridotta funzione renale. Grazie.
I valori che vanno tenuti sotto controllo sono quelli riguardanti la funzione renale nello specifico creatinina azotemia. Dopo le nefrectomia le alterazioni possibili vanno valutate nel corso di dodici mesi. In ogni caso il rene controlaterale può svolgere una funzione di compenso che però è legata all'età del paziente. Infine il prurito può essere legato all'insufficienza renale cronica ma soprattutto negli stadi molto avanzati
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.