Buongiorno.gentilmente chiedo se io avendo una osteoporosi importante e faccio ogni 6 mesi prolia.mo
8
risposte
Buongiorno.gentilmente chiedo se io avendo una osteoporosi importante e faccio ogni 6 mesi prolia.molti denti mi sono caduti quasi naturalmente.per l'estrazione dei rimasti vado incontro a problemi? Perché mi hanno consigliato un dentista in ambiente sanitario.chiedo a voi,è normale?grazie del tempo dedicatomi.
Per risponderle correttamente dovrei visitarla e vedere una Rx.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buon pomeriggio, la terapia con Prolia può aumentare il rischio di osteonecrosi, che è una condizione in cui l'osso non guarisce correttamente dopo un intervento dentale(estrazione). Quindi o il medico o dentista potrebbe consigliarti di eseguire l'estrazione dei denti in un ambiente sanitario, dove possono essere disponibili strumenti e attrezzature speciali per garantire la tua sicurezza. Ti consiglio di discutere con loro per eventuali preoccupazioni.
i rischi sono le osteonecrosi dei mascellari che non si eliminano ricorrendo all'ambiente sanitario pubblico.
Ci sono dei protocolli operativi precisi da seguire per questi casi di estrazione nei pazienti che assumono certi tipi di farmaci(bifosfonati)per la cura dell'osteoporosi perche' in certi casi sono possibili osteonecrosi difficili da risolversi spontaneamente ,per cui i dentisti privati preferiscono delegare al servizio pubblico in genere ospedaliero questo tipo di prestazione,anche e sopratutto per la miglior sicurezza del paziente stesso...oltre che per evitarsi responsabilita' senpre sgradevoli da gestire in privato.
Come le hanno risposto i colleghi l'assunzione di farmaci bifosfonati può portare al rischio in seguito ad estrazione di osteonecrosi e nulla cambia se in ambiente sanitario o studio privato.
Serve quindi visitarla se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa oppure prenoti una visita su questo portale.
Lo studio si trova in zona Eur
Serve quindi visitarla se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa oppure prenoti una visita su questo portale.
Lo studio si trova in zona Eur
I pazienti che come lei assumono questa categoria di farmaci, sono purtroppo "patate bollenti" e molti colleghi purtroppo o non sono capaci o non vogliono assumersi responsabilità. L'ambiente sanitario protetto non può assicurarle nulla di più di uno studio privato, ciò che fa' la differenza è la preparazione del professionista nella gestione di questa categoria di pazienti.
Buongiorno , L'assunzione di un farmaco come il suo può causare seri problemi di osteonecrosi. Il motivo della ospedalizzazione è detto, Sara possibile effettuare anche le estrazioni non solo in ospedale, io sono a Milano mi chiami che dopo averla visitata farò in modo di curarLa.
Distinti saluti
Vaja Dr. Fabio
Distinti saluti
Vaja Dr. Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Il farmaco che Lei assume è un anticorpo monoclonale che ha, così come ha detto nella sua domanda, una specifica modalità di assunzione, nei periodi distanti dall’assunzione del farmaco può affrontare le estrazioni, sempre rispettando determinate procedure che, se conosciute, sono applicabili sia nel privato che nel pubblico.
Chieda tranquillamente al suo dentista altrimenti, viste le lunghe attese nel pubblico, si rivolga a qualcuno di noi, magari il più vicino a Lei
Buona giornata
Chieda tranquillamente al suo dentista altrimenti, viste le lunghe attese nel pubblico, si rivolga a qualcuno di noi, magari il più vicino a Lei
Buona giornata
Esperti
Domande correlate
- Mi è stato fatto un inpiato dentale circa un anno fa, mancanza osso totale parte superiore, la l'oro risposta è stata che non ci sarebbe stato alcun problema, non mi è stato comunicato nulla di come si sarebbe svolto l'intervento Dell"inpianto, in pratica è stato deciso tutto in quel momento cosa fare,…
- A causa della radioterapia seguita da iniezioni di ormonoterapia per un tumore alla prostata,il mio dentista mi ha sconsigliato una protesi avvitata per cui mi sta devistalizzando i miei denti dell'arcata superiore che poi sarà coperti da una capsula.Non so ancora come procederà .Mi ha parlato di cementizio…
- Salve x chi come me ha poco osso è possibile effettuare l implantologia Struman con effetti positivi nel tempo? sto parlando arcata superiore grazie
- Salve, ho fatto impianto dei perni dentali a Tirana, da quasi due mesi e dovrei tornare tra maggio e giugno, ma sulla gengiva sento qualcosa di duro, come uno spigolo che fuoriesce quasi a bucare la gengiva e chiaramente fastidio quando mangio. Esegno che qualcosa è andato storto? Cosa mi consiglia di…
- Chiedo gentilmente delucidazioni sul mio intervento dentale. Ho fatto due impianti dentale 9 mesi fa, ora è giunto il momento di completare il lavoro dentale. Il mio dentista ha riscontrato che è difficile aprire gli impianti, perché era t ricoperto da troppa massa ossea! un impianto è riuscito a scoprirlo…
- Assumo prolia per osteoporosi. Posso fare un impianto dentale. Luisa. Grazie.
- Volevo sapere se lo zirconio delle corone dentali può causare allergie, poiché da quando mi è stata inserita una corona (molare inf. ds.) averto dei leggeri fastidi a volte bruciori e acufeni sempre lato destro e disturbi gastrointestinali. Premetto che dal lato otorino è tutto oK. Grazie
- Buongiorno, ho 73 anni e mi sta crollando un ponte di 4 denti agganciato ad un premolare ed un molare che sta cadendo. Il dentista vuole estratti il molare ed il.premolare più il dente del giudizio. Pensa di fare una protesi non fissa a causa di poco osso. Temo di non sopportarla e vorrei chiedere se…
- Buongiorno, dopo aver allineato i denti con le mascherine trasparenti ho messo lo splintaggio fisso proprio per evitare che si spostino perché avevo già messo l'apparecchio da piccola e si erano poi spostati non avendo messo lo splintaggio perché la dentista non era favorevole a quel tipo di contenzione.…
- Buongiorno mi chiamo Lori ho 63 anni ho un osteoporosi grave con vertebra crollata ( l3) E costole sinistra deformate. Non ho ancora asdunto bifosfonati. Il dentista mi dice che devo togliere 6 denti e che può fare hli impianti. Chiedo ma con le ossa così fragili gli impianti terranno?? Sulla panoramica…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 255 domande su impianto di dente
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.