Buongiorno gentilissimi Dottori, Sono un uomo di 56 anni, da qualche settimana cominciando subito a

2 risposte
Buongiorno gentilissimi Dottori,
Sono un uomo di 56 anni, da qualche settimana cominciando subito al risveglio la mattina avverto dolori al collo che si irradiano lungo la schiena e le spalle con conseguenza di mobilita' ridotta, mi provoca dolore ruotare il collo le spalle e schiena doloranti.
Tutto ciò mi crea anche un po' di stanchezza fisica, a volte le gambe sono molli e mi sembra anche di essere limitato nei movimenti, premetto che non faccio un lavoro fisico, piuttosto spesso al computer e con qualche responsabilità, in oltre sono una persona assai apprensiva e ansiosa.
Voglio anche precisare che circa 20 giorni fa ho perso mio padre che ho spesso accudito questo per dire che forse c'è stata anche una forte componente ansiosa.
La mia domanda è, a chi è meglio rivolgersi per cercare almeno di attenuare un po' il mio problema, neurologo.. Ortopedico..
Ringraziandovi già da ora per la vostra gentilezza e disponibilità, porgo i miei più sinceri saluti.
Buongiorno.
La sua condizione necessita di una visita fisiatrica, potendo i suoi sintomi essere ascritti ad un problema posturale. Successivamente, in caso di insuccesso, può consultare un neurologo.
Cordialità

Buonasera. Il suo disturbo necessita di una lunga intervista anamnestica e dell' accurato esame clinico. Molto probabilmente anche di esami di imaging (risonanza magnetica colonna vertebrale e midollo spinale). Si faccia consigliare dal suo medico curante, ma ritengo che debba consultare in prima battuta un neurologo.
Saluti.