Buongiorno gentili dottori, vorrei sapere se da una RM senza contrasto nella zona lombosacrale è an

2 risposte
Buongiorno gentili dottori,
vorrei sapere se da una RM senza contrasto nella zona lombosacrale è anche possibile vedere eventuali cisti epatiche
Grazie mille
Franca
Dr. Alberto Chiado’
Ecografista, Radiologo diagnostico, Radiologo
Nole
La RM lombosacrale è uno studio mirato sulla zona in esame. Per la valutazione del fegato serve un altro tipo di esame

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Davide Del Roscio
Radiologo, Radiologo diagnostico
Grosseto
Buongiorno, le varie indagini RM per motivi tecnici sono mirate allo studio di un singolo distretto corporeo, quindi in questo caso il fegato sarà non esaminabile oppure sarà solo parzialmente compreso nelle sequenze ottenute, risultando in un esame non adeguato per valutare eventuali cisti epatiche ed altre strutture addominali.

Esperti

Aurelio Caronia

Aurelio Caronia

Radiologo, Radiologo diagnostico

Palermo

Prenota ora
RX- RM- TAC B Med

RX- RM- TAC B Med

Tecnico radiologo, Radiologo diagnostico, Radiologo

Roma

Prenota ora
Rx - Tac B Med

Rx - Tac B Med

Tecnico radiologo, Radiologo diagnostico, Radiologo

Roma

Prenota ora
Leonardo Ferrucci

Leonardo Ferrucci

Tecnico radiologo

Monsummano Terme

Prenota ora
Francesco Bungaro

Francesco Bungaro

Medico competente, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 550 domande su radiografia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.