Buongiorno gentili dottori, una veloce info per favore. È vero che non è possible procedere con inie
1
risposte
Buongiorno gentili dottori, una veloce info per favore. È vero che non è possible procedere con iniezioni di acido ialuronico se il ginocchio presenta liquido interno (nel mio caso imbibita anche tibia). Mi spiego: stamani mi sono recata dall'ortopedico per una iniezione di ialuronico ma ha ritenuto necessario non farla in attesa che ginocchio e gamba sia sgonfia. Ci sono rimasta male perchè ho molto dolore essendo in mancanza di più del 50% di cartilagine e parte del menisco dopo meniscectomia e pulizia cartilagine. Ma soprattutto come posso sperare che si sgonfia se non posso fare esercizi per il forte dolore e camminate? Assumo oltre alla mia terapia abituale già composta di plaunazide l'aggiunta di due lasix alla settimana. Per favore conto su una Vs gentile risposta!! Grazie e cordiali saluti.
Effettivamente se è presente un versamento articolare , l'aggiunta di acido ialuronico potrebbe peggiorare la sintomatologia dolorosa. Si sarebbe potuto infiltrare con del cortisone, allora oltre a ridurre il dolore si sarebbe ridotto anche il gonfiore.
Per il versamento articolare è inoltre molto efficace eseguire impacchi con argilla verde (si compra in erboristeria / parafarmacia), in genere è più efficace del ghiaccio.
Per il versamento articolare è inoltre molto efficace eseguire impacchi con argilla verde (si compra in erboristeria / parafarmacia), in genere è più efficace del ghiaccio.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.