Buongiorno gentili dottori. Ho un impianto inferiore a sx inserito obliquo per mancanza di osso. Si

5 risposte
Buongiorno gentili dottori. Ho un impianto inferiore a sx inserito obliquo per mancanza di osso. Si è formata una tasca con placca (perimplantite?) Adesso dopo una cura antibiotica e parziale pulizia eseguita del dentista delle spire accessibili, il dolore è scomparso e con esso il pessimo senso di intorpidimento che accusavo essendo l’impianto e la zona infiammata molto vicino al nervo alveolare. Il dentista vorrebbe cmq eseguire l’opportuna pulizia profonda delle spire tramite un taglio gengivale e sutura riassorbibile. Domanda: io ora sto finalmente bene dopo un periodo di tormento continuo, posso rimandare questo intervento dopo le feste visto che mi ha già anticipato che la guarigione sarà nel mio caso più lunga poiché sono diabetica (si presume 1mese e mezzo o due) A parte il fatto che resto senza 5 elementi in bocca sul lato sx, anche l’odioso disagio di avvertire dolori proprio durante le feste. Ma davvero la cicatrizzazione va così per le lunghe ed è dolorosa? Oltretutto ho anomalie cardiache per cui non posso avvalermi più di tanto di fans perché mi procurano crisi di tachicardia. Per favore un Vs consiglio Grazie Mille! Buon Natale e Buone feste a tutti! Cordiali saluti.
Le feste natalizie sono così vicine che certamente conviene farlo dopo.
L'importante è che lo faccia, perchè altrimenti rischia di perdere l'impianto.

Rimandare di un paio di settimane non è una catastrofe , inoltre rimandare ad un periodo lavorativo eviterebbe disagi in caso di emergenze....ma non ritardi oltre.
Lei si fida del suo dentista? Se si fida, inutile chiedere altri pareri a chi non ha idea della situazione,visto che non possiamo avere contezza del problema.
Buongiorno, aspettare che passino le feste non compromette il lavoro che dovrà andare ad eseguire, ma appena possibile le consiglio di fare come il suo dentista le ha detto.
Salve, sono felice di poter aiutare e offrire alcune indicazioni.
Tuttavia, per avere una migliore comprensione del suo caso specifico, consiglio sempre di prenotare una visita presso il mio studio dentistico. Durante la visita, potremo esaminare a fondo la situazione, discutere dei sintomi e delle possibili opzioni di trattamento. In questo modo, potremo garantire la soluzione migliore e personalizzata per il suo problema dentale. Il nostro team sarà lieto di assistervi e trovare un appuntamento che si adatti alle vostre esigenze.
Cordiali saluti,
Dott. Baldinetti Marco Simone