Buongiorno gentili dottori, ho effettuato una radiografia al torace e dal referto è emerso ció: “esa
2
risposte
Buongiorno gentili dottori, ho effettuato una radiografia al torace e dal referto è emerso ció: “esame eseguito nelle 2 proiezioni ortogonali in ortostatismo. Non addensamenti parenchimali in atto di natura flogistica. Si segnala presenza in corrispondenza dell’arco posteriore dell'8^ costa di destra immagine tondeggiante radiopaca 12 mm non rx tipizzabile con assoluta certezza meritevole a giudizio clinico di ulteriori accertamenti clinico strumentali. Cavità pleuriche libere da versamento. Immagine cardiaca nei limiti”. Sono una stata operata 2 anni fa alla mammella destra e ora sono in cura con Tamoxifene. Ho avuto 10 anni fa una bronchite. Grazie a tutti. ho 53 anni e ho effettuato questo esame di routine in quanto assumo tamoxifene. non sono affetta da nessuna patologia.
Deve fare una tac con mezzo di contrasto come primo esame e poi a seconda del risultato o un ago aspirato o una broncoscopia o nulla
Carlo vitelli
Carlo vitelli
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Direi che è consigliata l’esecuzione di una TAC del torace
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.