Buongiorno gentili dottori, chiedo un vostro parere su una RX toracica eseguita da mio papà, 72 ann
Buongiorno gentili dottori, chiedo un vostro parere su una RX toracica eseguita da mio papà, 72 anni.(Non più fumatore da 32 anni). Ha eseguito RX torace per sporadici episodi di tosse stizzita che durano da tempo. Aveva eseguito in passato altre RX torace dove si evidenziava lieve broncopatia, ma nient' altro. Il referto dice: accentuazione della trama bronco vasale con strie e micronodulazioni più accentuate nel polmone sinistro. Il quadro radiologico depone per una marcata broncopatia. Siamo in attesa di effettuare una TC. Grazie per la cortese attenzione
1 risposta
Necessità di valutazione specialistica Pneumologica con Spirometria Globale e con visione degli esami effettuati in precedenza e della TC torace. La diagnosi va confermata con esami di funzionalità respiratoria anche. A disposizione per eventuale visita in struttura da me. Cordiali saluti Dott. Marco Umberto Scaramozzino
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

