Buongiorno gentili Dottori, A giugno 2022 mi è stata diagnosticata la tiroide di Hashimoto per cui

1 risposte
Buongiorno gentili Dottori,
A giugno 2022 mi è stata diagnosticata la tiroide di Hashimoto per cui ho iniziato la terapia con levotiroxina e il tsh si è da subito regolarizzato. Dopo pochi mesi sono rimasta incinta e il ginecologo, con l’ok dell’ endocrinologo mi ha detto di aumentare il dosaggio. A maggio 2023 ho partorito e ho iniziato ad allattare mio figlio esclusivamente al seno, ho chiesto al medico se avessi dovuto continuare ad assumere il dosaggio come in gravidanza e mi è stato detto di sì per tutta la durata dell’allattamento tenendo controllato il tsh che fosse sempre tra 0,5 e 3. La scorsa settimana ho iniziato ad avere episodi di tachicardia, tremore, sensazione di ansia e un malessere generale, così mi è venuto in mente che forse poteva essere a causa di un dosaggio elevato di ormone tiroideo e quindi ho fatto le analisi e il tsh è risultato 0,01. E sempre stato perfetto anche durante la gravidanza, è la prima volta da quando assumo la terapia sostituiti a che il valore è sballato. Può essere che io stia assumendo troppa levotiroxina e sono in ipertiroidismo?
La domanda più importante è: in questi quattro mesi in cui ho allattato mio figlio il fatto di aver assunto più ormone di quello di cui avevo bisogno può avere influito sul bambino?!
Ovviamente mi rivolgerò al dottore che mi segue però in attesa di avere un appuntamento mi rivolgo a voi per capirci qualcosa di più.
Ringraziando porgo cordiali saluti
Dr. Pierpaolo Falcetta
Endocrinologo, Diabetologo, Andrologo
Santa Ninfa
Salve, un TSH soppresso è spia di un eccesso di terapia che sicuramente andrà ridotta. nessun rischio sulla salute del bambino. Si faccia rimodulare la terapia dal medico di fiducia.

Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.