Buongiorno gentili dott.ri ho un problema banale ma mi sta creando parecchio disagio - devo fare e

1 risposte
Buongiorno gentili dott.ri
ho un problema banale ma mi sta creando parecchio disagio - devo fare eco addome completo per problemi di malessere addominale, probabilmente , si spera , causati da colite spastica - per la preparazione all'esame devo bere molto e qui sorge la difficoltà ..soffro di incontinenza urinaria ( 66 anni ) ho il terrore e la vergogna di non riuscire a trattenermi in fase d'esame - è indispensabile per la buona riuscita dell'esame che la vescica sia piena ?
Grazie mille
Dott.ssa Sandra Liliana Giudici
Internista, Gastroenterologo, Endocrinologo
Milano
Buonasera a Lei.
Per la buona riuscita dell'indagine la vescica dovrebbe essere piena, indubbiamente.
Qualora non riuscisse a trattenere lo stimolo alla minzione non si faccia problemi, può benissimo urinare anche subito prima se incontinente, poi le ridaranno dell'acqua e, dopo breve tempo, a vescica di nuovo piena, esamineranno la vescica.
In merito al colon questo non é comunque indispensabile.
I miei migliori auguri e cordiali saluti.
Sandra Liliana Giudici.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Veronica Spinacè

Veronica Spinacè

Ostetrica

Tavagnacco

laura papagni

laura papagni

Fisioterapista, Osteopata

Bisceglie

Fabio Muttin

Fabio Muttin

Urologo

Padova

Altiero Biello

Altiero Biello

Ginecologo

Napoli

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 156 domande su Incontinenza urinaria
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.