Buongiorno Gentile Dottore, la contatto per avere un chiarimento in merito alla mia recente (febbra

1 risposte
Buongiorno Gentile Dottore,
la contatto per avere un chiarimento in merito alla mia recente (febbraio 2021) diagnosi di orticaria cronica spontanea, ed eventualmente fissare un appuntamento per approfondimenti.
Sono un paziente ilestomizzato per rettocolite ulcerosa (marzo 2015).
Nel settembre del 2017 avverto sintomi come prurito diffuso senza manifestazioni cutanee, vertigini/capogiri, affanno, disturbi gastrointestinali. Si individua un problema legato all’istamina e assumendo daosin i sintomi regrediscono velocemente. Assumendo regolarmente l'enzima Dao sto bene fino al gennaio 2021 dove riemergono gli stessi sintomi del 2017, mal’integrazione di dao non ha più effetti positivi.
Vado a visita allergologica e la dottoressa escluse allergie (risposta positiva solo ai pollini di graminacee), mi fa test siero autologo che risulta positivo.
Tutti gli altri esami per la ricerca di altri anticorpi ha dato esito negativo. (Ana , celiachia , tiroide, immunoglobuline iga, helicobacter).
Non ho ponfi e mai avuti. Non assumo farmaci come cortisone, fans o Tachipirina. Da febbraio 2021 prendo una compressa di ebastina la sera con discreti risultati sul prurito e i capogiri.
Gentile dottore gradirei sapere se è sufficiente la positività al test autologo (e i sintomi avvertiti), per ricevere una diagnosi di una "forma frusta di una sindrome orticaria-angiedema di tipo cronico non allergico".

Ringrazio per l’attenzione,
cordiali saluti,

Emiliano Troiani
Se gli esami del sangue adesso sono nella norma come Emocromo,etc.
suggerirei di cambiare antistaminico, passare anche a 2 cpr al giorno se le tollera, se non riesce a cambiare terapia poichè ha gli stessi sintomi, o ha ancora l'orticaria, perche prurito e pomfi non sono ancora sotto controllo, possiamo passare alla terapia con anticorpo monoclonale.
Cordiali saluti
VincenzoPatella

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.