Buongiorno Gent.Mi dottori , Tempo fa' ho chiesto un consulto per mia moglie, 37 anni nessuna pato

1 risposte
Buongiorno Gent.Mi dottori ,
Tempo fa' ho chiesto un consulto per mia moglie, 37 anni nessuna patologia, altezza 1.65 cm peso 67 kg, per delle aritmie che avvertiva anche oscultando il proprio battito cardiaco il curante gli prescrisse una visita cardiologica con ECG dal quale vennero fuori isolate aritmie, motivo per il quale gli fu consigliato di fare holter cardiaco delle 24 ore di cui pubblico l 'esito:

CONCLUSIONI
Ritmo sinusale FC Media: 79 bpm.
FC minima: 48 bpm alle 05:13.
FC massima: 127 bpm alle 15:32.

Pause superiori a 2.5: 0.

Ectopie Ventricolari 11977, di cui 11951 isolate, 13 Coppie VE e 0 V-Runs, 651 Episodi di Bigeminismo ventricolare e 54 episodi di Trigeminismo Ventricolare
Ectopie Sopraventricolari 8, di cui 8 isolate, 0 Coppie 0 Runs, Episodi di bigeminismo SVE 0 e di trigeminismo 0 Non modifiche dell'ST-T
HRV SDNN:177, SDANN Indice: 154.

Vorrei sapere se è preoccupante e cosa consigliate di fare?confido in una vostra risposta in quanto fortemente preoccupati GRAZIE INFINITE
Grazie infinite
Salve, le cause di extrasistolia ventricolare possono essere molteplici, sia cardiologiche che non. Le consiglio di indagarne la causa e la terapia con il suo cardiologo di fiducia. Saluti.