Buongiorno, faccio un riepilogo prima di porvi la domanda. Sono 4 mesi dall'ustione all'avambraccio,

2 risposte
Buongiorno, faccio un riepilogo prima di porvi la domanda. Sono 4 mesi dall'ustione all'avambraccio, va un po' meglio la pelle è bianca e un po' rosa ancora un po' delicata al tatto. Fino a una settimana fa mettevo crema CICALFATE ora siccome la pelle si sta abituando, vorrei iniziare con VEALIPOGEL
Dott. Umberto Fama
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Roma
È una buona strategia, ma non dimentichi di utilizzare anche una protezione solare quando arriverà il sole.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Vealipogel è un buon prodotto per migliorare l’idratazione e l’elasticità della pelle nelle fasi avanzate di guarigione di un’ustione. A quattro mesi dall’evento, se la pelle è ancora sensibile e presenta aree rosa, significa che il processo di riepitelizzazione è in corso. Può essere utile alternare Vealipogel con creme a base di silicone per prevenire cicatrici ipertrofiche e favorire una guarigione ottimale. Inoltre, è fondamentale proteggere la zona dal sole con una crema solare ad alta protezione (SPF 50+) per evitare discromie.
Se nota ispessimenti o tensioni cutanee, potrebbe essere utile integrare massaggi delicati con un prodotto emolliente per migliorare la flessibilità del tessuto cicatriziale.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.