Buongiorno, faccio un riepilogo prima di porvi la domanda. Sono 4 mesi dall'ustione all'avambraccio,
2
risposte
Buongiorno, faccio un riepilogo prima di porvi la domanda. Sono 4 mesi dall'ustione all'avambraccio, va un po' meglio la pelle è bianca e un po' rosa ancora un po' delicata al tatto. Fino a una settimana fa mettevo crema CICALFATE ora siccome la pelle si sta abituando, vorrei iniziare con VEALIPOGEL
È una buona strategia, ma non dimentichi di utilizzare anche una protezione solare quando arriverà il sole.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Vealipogel è un buon prodotto per migliorare l’idratazione e l’elasticità della pelle nelle fasi avanzate di guarigione di un’ustione. A quattro mesi dall’evento, se la pelle è ancora sensibile e presenta aree rosa, significa che il processo di riepitelizzazione è in corso. Può essere utile alternare Vealipogel con creme a base di silicone per prevenire cicatrici ipertrofiche e favorire una guarigione ottimale. Inoltre, è fondamentale proteggere la zona dal sole con una crema solare ad alta protezione (SPF 50+) per evitare discromie.
Se nota ispessimenti o tensioni cutanee, potrebbe essere utile integrare massaggi delicati con un prodotto emolliente per migliorare la flessibilità del tessuto cicatriziale.
Se nota ispessimenti o tensioni cutanee, potrebbe essere utile integrare massaggi delicati con un prodotto emolliente per migliorare la flessibilità del tessuto cicatriziale.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.