Buongiorno, faccio un riepilogo prima di porvi la domanda. Sono 3 mesi dall'ustione all'avambraccio,

2 risposte
Buongiorno, faccio un riepilogo prima di porvi la domanda. Sono 3 mesi dall'ustione all'avambraccio, va un po' meglio , la pelle è quasi tutta bianca. A volte però, capita che quando sforzo un po' di più il braccio, diventa di nuovo rosa e brucia un po'. È normale? Sto continuando a mettere cicalfate e vorrei alternare con Ceramol
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Buongiorno
sì, è normale che la zona ustionata diventi più rosa e possa dare una sensazione di bruciore quando viene sollecitata. Dopo un’ustione, la pelle rimane fragile per diversi mesi e la microcircolazione può essere ancora alterata, causando questi cambiamenti di colore. Inoltre, la sensibilità cutanea può essere aumentata.

Continuare con prodotti riparatori come Cicalfate e Ceramol è una buona scelta, ma potrebbe essere utile anche associare una crema idratante più ricca e, soprattutto, una protezione solare elevata (SPF 50+) per evitare iperpigmentazioni.

Se il fastidio persiste o aumenta, una visita dermatologica potrebbe essere utile per valutare la guarigione della pelle.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Anna Maria Ricci
Chirurgo estetico, Medico estetico, Chirurgo plastico
Viadana
si è normale la pelle deve ancora rinnovarsi continui con le creme e se vuole nella fase di rossore o se ha prurito potrebbe usare nebulizzando l'acqua thermale dell'avene

saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.