Buongiorno, faccio un riepilogo prima di porgi la domanda. Sono 3 mesi dall'ustione all'avambraccio,
2
risposte
Buongiorno, faccio un riepilogo prima di porgi la domanda. Sono 3 mesi dall'ustione all'avambraccio, va un po' meglio la pelle è bianca e un po' rosa ancora un po' delicata al tatto. Continuo a mettere cicalfate.
Come mi devo comportare in estate al mare?
Come mi devo comportare in estate al mare?
In estate dovrà proteggere accuratamente la zona ustionata per evitare iperpigmentazioni o danni alla pelle ancora in fase di rigenerazione. È fondamentale applicare una protezione solare molto alta (SPF 50+) più volte al giorno, soprattutto dopo il bagno o la sudorazione. La crema deve essere specifica per cicatrici o pelli sensibili. Nei primi mesi è consigliabile anche coprire l’area con un tessuto leggero e traspirante nelle ore di maggiore esposizione al sole. Continui con Cicalfate o un altro prodotto cicatrizzante e idratante, per mantenere la pelle elastica e favorire un recupero ottimale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno a lei, rispondo al suo quesito : deve mettere abbondante crema protettiva SPF 50+, ogni 2/3 ore quando è in spiaggia, anche sotto l'ombrellone.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.