Buongiorno. Espongo il caso: nel 2004 sono stato operato per ipertofria prostatica benigna in via en
Buongiorno. Espongo il caso: nel 2004 sono stato operato per ipertofria prostatica benigna in via endoscopica. Da tempo accuso nuovamente i sintomi del 2004( minzione da 7/8 volte al giorno e la notte una volta). Ho effettuato una visita urologica e poi ecografia dei reni,vescica e transrettale della prostata. Risulta nuovamente aumentata all'altezza del collo della vescica. Prima di intervenire nuovamente mi e' stato prescritto XATRAL 10mg. IL flusso e' migliorato ma la frequenza e' aumentata ancor piu' di prima.E' normale? posso sperare in un miglioramento? o devo sottopormi ad una ..pulizia..della prostata? Grazie e cordiali saluti.
3 risposte
Salve! Considerando la sua sintomatologia sarebbe utile eseguire un esame uroflussimetrico ed eventualmente anche una uretrocistoscopia flessibile, al fine di valutare il calibro del suo condotto uretrale e lo stato del collo vescicale. Ne parli con il Suo urologo di fiducia. Cordiali saluti.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Buonasera.Prima di considerare oggi ipotesi chirurgica va effettuata una indagine urodinamica (studio funzionale del basso apparato urinario) e una uretrocistoscopia.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.



